FOLLONICA. Il rione Chiesa ci racconta la preparazione del suo carro e del nome scelto. Un percorso di lavorazione lungo, ma importante e necessario.
Il presidente del rione Chiesa, Marco Frosi, spiega in modo allegro cosa dobbiamo aspettarci dal loro lavoro.
“Signore e signori… per quest’anno abbiamo fatto un danno: siamo partiti con gaiezza, ma la sfortuna ci ha tolto la spensieratezza – spiega – Fra intoppi e rinunce siamo quasi arrivati al dunque, tra colla e fantasia abbiamo a cuore l’allegria. Con tanto impegno daremo alla città un carro pieno di felicità!”
Non è un caso quindi la scelta del “fiasco”
Non è un caso quindi la scelta del “fiasco” né del detto popolare ad esso legato perché è così che il rione vuole esprimere quello che non è riuscito a completare proponendosi al pubblico con umiltà ma senza dimenticare allegria e felicità.
La reginetta Francesca Senesi rappresenterà un’attraente locandiera che incanterà il pubblico con il suo sorriso e la sua allegria.
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l’accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l’essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità.
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma
Leggi tutto l’articolo In Vino veritas, parola del rione Chiesa
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2024-02-03 19:41:34 da Chiara Pierini
0 Comments