1′ di lettura
15/11/2024
– «È davvero un orgoglio poter annunciare che sarà quello di una scuola, il primo cantiere PNRR che inaugureremo nei primi giorni del 2025». Non nasconde la soddisfazione l’assessore alle Nuove Opere Riccardo Pozzi, di ritorno dal sopralluogo ai lavori per la nuova mensa dell’istituto Pirandello di via Nanterre.
«Un intervento da 715mila euro che inaugureremo fra meno di 2 mesi e che, di fatto, è il primo tra quelli finanziati dal PNRR – sottolinea Pozzi insieme all’assessora alle Politiche educative Camilla Murgia – il nuovo edificio svolge una funzione inclusiva ed educativa fondamentale, perché consente di ridurre i divari economici e sociali. Lo fa sia garantendo un’alimentazione controllata, equilibrata e di valore, perché non tutte le famiglie possono permettersi pasti equilibrati, con prodotti di qualità, spesso più costosi; sia offrendo un servizio insostituibile per i genitori, aiutandoli a conciliare gli orari di lavoro con quelli familiari».
La futura mensa sarà di 290mq complessivi. Sarà composta da: una sala refezione molto ampia e vivibile grazie alle grandi vetrate; una cucina (senza gas, ad alto rendimento energetico); una dispensa; uno spogliatoio per il personale; bagni per studenti e per insegnanti; un locale tecnico; un ingresso a parte per evitare interferenze con quello di studentesse e studenti. Il nuovo edificio «darà superficie aggiuntiva al plesso della Pirandello liberando gli spazi amministrativi e dando nuove soluzioni di turnazione e funzioni alle aule. Siamo felici di portare a compimento questo cantiere che siamo riusciti a portare avanti senza lo spostamento degli studenti e rispettando appieno il cronoprogramma» aggiunge Pozzi.
Leggi tutto l’articolo Inaugura a gennaio 2025 la nuova mensa inclusiva dell’istituto Pira…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-11-15 10:54:01 da
0 Comments