“Non si è inaugurata solo una stanza, ma un’idea, un progetto che guarda al futuro con occhi pieni di speranza e cuori aperti”.
Grande emozione e orgoglio ieri, venerdì 20 dicembre, alla scuola primaria di Roccabruna: è stato, infatti, ufficialmente inaugurato uno spazio multisensoriale in memoria di Gianluca Casana, papà di Caterina (ex alunna del plesso) mancato in primavera.
La cerimonia ha visto presenti il sindaco Livio Acchiardi e la vicesindaco Elena Belliardo, insieme alla famiglia Casana, agli alunni e alle insegnanti della scuola primaria.
“Ispirato a una stanza Snoezelen, questo luogo rappresenta un importante passo avanti per la scuola e per il benessere degli alunni – spiegano le docenti -. L’obiettivo principale è offrire ad ogni alunno un ambiente educativo che promuova non solo l’apprendimento, ma anche il benessere emotivo e relazionale. La Snoezelen Room nasce proprio da questa visione: uno spazio pensato per stimolare i sensi, favorire il rilassamento e migliorare la qualità della…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-12-21 15:40:00 da Beatrice Condorelli
0 Comments