[ad_1]
L’azienda ha rassicurato sulle misure di sicurezza ma i cittadini restano preoccupati per i troppi episodi in pochi anni
CARPI (Modena) – A Fossoli, frazione di Carpi (Mo), i residenti hanno incontrato Aimag e l’amministrazione comunale per fare chiarezza sull’incendio al Care dello scorso 30 settembre. L’azienda ha rassicurato sulle misure di sicurezza ma i cittadini restano preoccupati per i troppi episodi in pochi anni. I valori degli inquinanti erano risultati nella norma, l’elevata concentrazione di acroleina (sostanza tossica irritante per occhi, pelle e vie respiratorie) riscontrata a Rovereto sulla Secchia per una breve durata non ha avuto effetti cronici nocivi alla salute delle persone. Recitava così il comunicato di Arpae e Ausl in merito alle conseguenze dell’ennesimo incendio al CaRe di Fossoli dello scorso 30 settembre. Il terzo rogo nel giro di pochi anni, il quarto complessivo. Situazione che per i cittadini di Fossoli, Carpi, Novi e Rovereto è diventata insostenibile e loro stessi hanno voluto un’assemblea con l’azienda e le amministrazioni.
L’azienda, dal canto suo, ha spiegato ed elencato tutto ciò che riguarda la macchina organizzativa che si innesca nei minuti successivi ad un rogo. Certo, i dubbi dei residenti restano ancora troppi, accentuati dalla rabbia, comprensibile, di chi vive a pochi passi. Aimag, nella figura di Paola Ruggiero, presidente, ha cercato di rassicurare tutti sottolineando che in campo vengono messe sempre le misure di sicurezza più elevate.
Source link

0 Comments