Incendio alla I.Blu: ora ci si interroga sul futuro dello stabilimento cadelboschese. VIDEO

Incendio alla I.Blu: ora ci si interroga sul futuro dello stabilimento cadelboschese. VIDEO



CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Passata la paura, resta la devastazione dell’intera parte produttiva dello stabilimento di trattamento della plastica, ampia circa 2mila metri quadrati, con la necessità anche di verificare la tenuta statica dei capannoni dopo il rogo. Impossibile ancora immaginare i tempi di ripristino. Potrebbe volerci anche più di un anno.

Anche se per non bloccare l’attività e garantire un futuro lavorativo ai 110 addetti, una settantina i dipendenti, Iren che controlla I.Blu starebbe valutando la possibilità di dislocare le attività o di realizzare altrove un nuovo impianto, mantenendo a Cadelbosco Sopra solo un magazzino. Già la prossima settimana è previsto un incontro tra l’ad di Iren Ambiente, Eugenio Bertolini, e i vertici dell’azienda per iniziare a discutere del futuro dell’area.

Di sicuro, i tempi per riattivare l’attività produttiva saranno lunghi, ma il primo obiettivo sarà quello di gestire i materiali già lavorati e quelli ancora da trattare presenti nel magazzino non…


Leggi tutto l’articolo Incendio alla I.Blu: ora ci si interroga sul futuro dello stabilimento cadelboschese. VIDEO
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2024-08-24 18:50:43 da Francesco Galli


0 Comments