Un appartamento, al piano terra di via Nullo 6 a Riccione, è stato devastato dalle fiamme nella serata di venerdì (10 gennaio). La prima richiesta di intervento è giunta ai vigili del fuoco attorno alle 18,50, il bilancio è di due persone che sono state portate in ospedale dopo aver inalato parecchio fumo, ma non sarebbero in condizioni critiche. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme hanno coinvolto il soggiorno dell’abitazione al piano terreno e parte di un terrazzo. Ingenti i danni, dato che i locali sono stati dichiarati non fruibili e si segnalano anche pesanti guasti agli impianti.
Leggi le notizie di RiminiToday su WhatsApp: iscriviti al canale
Coinvolta nell’incendio è una coppia di origini ucraine. Il primo ad accorgersi di quanto stava accadendo sarebbe stato il marito, che si è precipitato fuori dall’abitazione in cerca di aiuto e per provare a spegnere l’incendio. La moglie invece, all’arrivo dei vigili del fuoco, era rimasta chiusa in bagno: i soccorritori sono entrati con l’ausilio delle maschere all’interno dei locali e sono riusciti a portare in salvo la signora. Al sicuro anche un cagnolino che si trovava all’interno dei locali dove si stava sviluppando l’incendio, è stato aiutato nella respirazione con l’ausilio dell’ossigeno per poi essere consegnato al canile di Riccione per le cure del caso.
Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RiminiToday
Sul posto, insieme ai vigili del fuoco, sono intervenute le ambulanze del 118 che hanno trasportato marito e moglie al pronto soccorso. I vigili sono giunti in via Nullo con sette addetti e due mezzi: l’intervento per bonificare i locali è durato un paio d’ore. Sono in corso tutti gli accertamenti per capire quali siano state le cause che hanno innescato il rogo.
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2025-01-10 20:37:49 da
0 Comments