incendio sul Grammondo, migliora la situazione e questa mattina le verifiche dei Vigili del Fuoco – Sanremonews.it

lapoliticalocale
1 Min Read



Sembra decisamente migliorata la situazione relativa all’incendio che, da mercoledì sera tiene in apprensione la zona compresa tra Olivetta San Michele, Ventimiglia e il confine italo-francese.

Un vasto incendio boschivo, in una zona particolarmente impervia, era infatti divampato nella serata di tre giorni fa ad Olivetta, per poi espandersi nella zona di Torri, frazione di Ventimiglia, scollinando sul monte Grammondo fino al territorio francese.

Sul posto hanno operato da mercoledì decine di Vigili del Fuoco e Volontari della Protezione Civile. Da giovedì mattina a ieri, hanno effettuato lanci dall’alto, quattro Canadair e diversi elicotteri mentre ieri pomeriggio con la situazione migliorata hanno lavorato solo questi ultimi.

Questa mattina le fiamme sono diminuiti e, tra poco, farà le opportune verifiche un elicottero dei Vigili del Fuoco. Se sarà necessario, ovviamente, sarà chiesto nuovamente l’ausilio dei mezzi aerei per lo spegnimento di eventuali focolai rimasti. Le fiamme di questi due giorni hanno distrutto circa 10 ettari di bosco.





Source link

Share This Article
Leave a comment

Lascia un commento