Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno, si è difeso davanti al giudice dopo essere stato arrestato nell’ambito di un’inchiesta su appalti pubblici. Durante l’interrogatorio, che è durato alcune ore, il suo avvocato, Domenicantonio D’Alessandro, ha dichiarato che Alfieri, nonostante sia provato dall’esperienza carceraria, ha risposto a tutte le domande e si è difeso dalle accuse.
Alfieri è stato arrestato insieme ad altri cinque indagati per reati di turbata libertà degli incanti e corruzione. Le indagini riguardano procedure di affidamento di lavori pubblici, in particolare per l’adeguamento dell’impianto di pubblica illuminazione a Capaccio. Entrambe le gare contestate sono state vinte dalla stessa ditta, secondo l’accusa, grazie a irregolarità.
Alfieri è un esponente di spicco del Partito Democratico in Campania, attualmente sospeso dal partito. È un sostenitore del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, che ha confermato la sua intenzione di ricandidarsi, nonostante il contesto giudiziario sfavorevole. De Luca ha espresso la sua determinazione a proseguire, sottolineando l’importanza del lavoro svolto negli ultimi anni.
0 Comments