Incidente a Villaricca, lo schianto a 100Km/h diventa virale sui social

Incidente a Villaricca, lo schianto a 100Km/h diventa virale sui social




È stata ricostruita la dinamica del terribile scontro tra le due autovetture sulla Circumvallazione esterna di Villaricca avvenuto nella notte di mercoledì, grazie anche al video ripreso dal cellulare di uno dei passeggeri all’interno di una delle due auto. Video che in poco tempo è diventato virale sui social.

Continua a leggere – https://bit.ly/2Yg9cYQ

Dal video si può osservare che, nei pressi di una rotonda sulla Circumvallazione esterna di Villaricca, una 500 cabrio sfreccia a 100 Km/h e impatta violentemente un Panda che ha appena impegnato la rotonda all’altezza del bar Elite.

I feriti sono stati immediatamente trasportati all’ospedale San Giuliano di Giugliano. I tre nella 500, condotta da un 28enne di Melito, sono stati dimessi in mattinata con prognosi di vari giorni per contusioni e fratture. Gravi, invece, le condizioni del conducente della Panda, colpita sulla fiancata dal lato guidatore dall’altra vettura. L’uomo, un 47enne della provincia di Napoli, ha riportato diverse fratture alle costole e lesioni a una spalla e ai polmoni e in mattinata verrà sottoposto a nuovi esami diagnostici per accertare eventuali altri danni.

source


38 Comments

  1. Quello colpito non ha il 100% di ragione.
    Era notte ed i fari erano accesi, non li vede?
    Va piano piano e non vede che un auto sopraggiunge. Dargli ragione al 100% è sbagliato. È stato colpito, ma poteva accorgersi del sopraggiungere di una vettura a fari accesi.
    Detto ciò, quest'altro correva al doppio e non si aspettava la tartaruga che gli tagliava la strada…bisogna andare piano perché non tutti guidano in modo sveglio e non tutti passano gli incroci svincolando velocemente.
    Tra l'altro faccio notare il ritardo di accelerazione che hanno molte auto moderne che ti fanno perdere secondi preziosi e velocità preziose dopo gli stop o i rallentamenti.
    Anche la macchina che ho io adesso mi fa prendere paura perché mi rende lentissimo dopo gli stop/incroci. Il risultato che dove ci mettevo 3 secondi a passare l'incrocio con una Fiat Uno mille del 1993, oggi ci metto 6 secondi con una Alfa che ha il quadruplo dei cavalli, e resto in una posizione di pericolo per più tempo per chi venendo di lato mi troverebbe davanti.
    I mezzi troppo lenti pure sono pericolosi, e sicuramente lo sono anche quelli che corrono. Bisogna sia rispettare i limiti che svincolare presto i passaggi (il che non significa correre, significa non dormire al volante).

  2. Io circa 2 anni fa ho rischiato un incidente mortale che praticamente ero in autostrada. Mia mamma era nella corsia di sinistra e un camion era nella corsia di destra. Mia mamma lo stava superando e il camion prende e ci taglia la strada senza un motivo. Però per fortuna non é successo niente

  3. Allora, parla uno che ha il piede pesante, però… come si può in una strada urbana (50 km/h) con una rotonda andare al dobbia della velocità? Per poi prenderla tutta di fila senza fermarsi o quanto meno rallentare? Ma Dio cane, poi per colpa di queste teste di cazzo cambiano le regole per le cilindrate magari o che altro…