Il 52enne vercellese era un volto noto dello sport vercellese
VERCELLI – La notizia aveva iniziato a circolare in città nella tarda serata di ieri e ha avuto conferma stamani. Il motociclista deceduto ieri pomeriggio (domenica 24 marzo) in un incidente avvenuto nei pressi di Roasio, è il vercellese Stefano Gardin.
Avrebbe compiuto 53 anni a maggio. Volto noto dello sport cittadino, Gardin era un noto istruttore di taekwondo, cintura nera 5° dan. Era stato, Gardin, “l’anima” della Pro Vercelli Tkd, società da lui fortemente voluta per insegnare quella che definiva “lo sport rispettoso, amato dai bambini”. Da poco tempo, Gardin aveva spostato la sede della società in via Milano, “ospite” degli amici della Thge Crew Fit & Fight. La notizia della sua scomparsa ha fatto in fretta il giro della città, lasciando sgomenti i tanti che lo conoscevano.
L’incidente in cui ha perso la vita è avvenuto ieri, verso le 19, a Villa del Bosco, a pochi chilometri da Roasio. Gardin era in sella alla sua moto, quando, per motivi che devono ancora essere chiariti, ne ha perso il controllo, uscendo di strada, ha impattato violentemente contro il guardrail. Le ferite riportate nello schianto sono state gravissime e quando gli operatori del 118 sono arrivati sul luogo per lui non c’era più nulla da fare. L’allarme era stato lanciato da alcuni automobilisti che hanno assistito all’incidente, avvenuto nell’ultima curva che da Sostegno porta, appunto, a Villa del Bosco. Un tratto di strada già tristemente noto alle cronache proprio per molti e gravi incidenti motociclistici.
LEGGI ANCHE (CLICCA SULLA FOTO)
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-03-25 10:59:45 da Andrea Borasio
0 Comments