Grave incidente stradale tra un’auto e un mezzo pesante sulla provinciale ex 510, all’altezza di Marone nel Bresciano, questa mattina poco dopo le 7.30. E si tratta dell’ennesimo incidente sul lavoro con una vittima in Lombardia.
Il camion ha sfondato le barriere di protezione della carreggiata ed è precipitato per alcune decine di metri verso il Lago di Iseo, rimanendo poi in bilico su una strada costiera, tra il lago e la pista ciclabile.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Brescia con diversi automezzi tra cui un’autogru e anche gli specialisti del nucleo Saf (Speleo Alpino Fluviale).
Congiuntamente sul posto sono intervenuti i sommozzatori del nucleo di Milano e gli specialisti aereo-soccorritori del reparto volo Lombardia a bordo del “Drago 81”.
Il conducente, un bresciano di 50 anni, che lavorava per nell’azienda di famiglia, è stato trovato deceduto nella cabina di guida. E’ stato accertato che sul mezzo pesante non ci fossero altri passeggeri. Ferito ma non in pericolo di vita il 30enne di Breno che viaggiava sull’auto.
La circolazione ferroviaria è stata interrotta tra Pisogne e Marone, in quanto il tir, prima di schiantarsi sulla pista ciclabile, era finito sui binari. Proseguono i lavori per la messa in sicurezza della linea.
www.rainews.it è stato pubblicato il 2023-09-21 17:28:00 da
0 Comments