Incidenti stradali provincia di Foggia estate 2024: i nomi delle vittime

Incidenti stradali provincia di Foggia estate 2024: i nomi delle vittime


[ad_1]
Incidenti stradali provincia di Foggia estate 2024: i nomi delle vittime

L’estate che ci siamo appena lasciati alle spalle ha fatto registrare il consueto bilancio drammatico delle vittime della strada.

Sono 18 le persone che hanno trovato la morte in provincia di Foggia, corpi senza vita recuperati accartocciati tra le lamiere di auto e mezzi pesanti, sull’asfalto o nei terreni, sbalzati fuori dalla violenza dei sinistri. Sono 33 in tutto dall’inizio dell’anno. 

La stagione estiva si è chiusa nel peggiore dei modi con il drammatico incidente avvenuto nel tardo pomeriggio del 20 settembre sulla Strada a Scorrimento Veloce del Gargano, detta comunemente Superstrada (la SSV 693), in cui hanno perso la vita due ragazzi di 26 e 30 anni entrambi di Vico del Gargano, Libero Zaffarano e Salvatore Emanuele Biscotti, la giovane madre di Ischitella, la 30enen Antonella Grossi ed il docente ed escursionista 62enne di San Nicandro Garganico Pio Matteo Giovanditto. Nel violento impatto un’altra ragazza di Cagnano Varano è rimasta gravemente ferita.

Il 16 settembre, sulla Sp 87 è deceduto il 63enne di Orta Nova Giuseppe Miluzio. Appena 24 ore prima, all’alba del 15 settembre, nel violento impatto tra una Fiat Panda e un autoarticolato, sulla A14, si spegneva definitivamente l’esistenza del 27enne di San Severo Mario Orsi. Il 14 settembre, sulla provinciale 36, alle porte di Apricena, uno straniero di 36 anni a bordo di un motorino è morto dopo esser stato travolto da un’auto

L’11 settembre, a circa 2 km da Borgo Mezzanone, un bracciante agricolo 25enne del Mali è morto dopo esser stato travolto da un’auto pirata mentre era in sella ad uno scooter insieme ad un suo connazionale. Si chiamava Tounkara Karamoko. 

Il 6 settembre è arrivata la notizia del decesso del giovane viestano rimasto vittima di un incidente stradale sul lungomare Europa, avvenuto la sera del 30 agosto. La morte del 24enne Nicola Calabrese è stata dichiarata dai medici a meno di 24 ore dal decesso dell’amico Fabio Cariglia, di 2 anni più giovane.

I due erano a bordo di una motocicletta Honda quando rimasero gravemente feriti nell’impatto con un’autovettura. 

Prima di loro, nella notte tra sabato 31 agosto e domenica 1° settembre, in via San Severo, a Foggia, ha perso la vita Giampiero Angelini, 17enne, che alle 3.30 circa si trovava alla guida di un’auto con la quale si è schiantato contro un albero. L’auto – una Fiat Punto – era ridotta ad un groviglio di lamiere e per il ragazzo, studente dell’istituto Pascal di Foggia, non c’è stato nulla da fare.

Sempre sul Gargano, il giovane chef Alessandro Lacerenza, di Orta Nova, è deceduto in un drammatico incidente stradale, avvenuto lungo la Provinciale 52, che collega Peschici a Vieste. Ex convittore dell’istituto alberghiero di Vieste, Alessandro era un giovane e talentuoso chef; lavorava con passione e impegno presso il ristorante ‘Camavitè’ di Peschici, che dista a pochi km dal luogo in cui è avvenuta la tragedia.

Candela si è stretta attorno alla famiglia di Amelia Rinaldi, giovane madre di quattro figli, deceduta in un incidente stradale avvenuto sabato 24 agosto, sulla strada che collega la città dei fiori e del Natale a Lavello.

La donna viaggiava a bordo di una Volkswagen grigia che, per cause da accertare, è uscita fuori strada. L’impatto è stato violentissimo: sulla dinamica del sinistro e circa l’eventuale coinvolgimento di un altro mezzo, sono in corso le indagini dei carabinieri, intervenuti sul luogo della disgrazia.

Dolore e sgomento, a San Nicandro Garganico, dove nel tardo pomeriggio dello scorso 13 agosto, un ragazzino di 13 anni – Emanuel Di Lella – ha perso la vita nel violento impatto tra il suo scooter e una Alfa Romeo Mito. L’incidente è avvenuto in via San Cristoforo, in pieno centro abitato. Sul posto, sono intervenuti i sanitari del 118 che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del minore.

Infine, Matteo Mancini, di 88 anni, è morto lungo la Statale 89, che collega Foggia a Manfredonia. L’impatto, violentissimo, è avvenuto tra due autovetture – una Chevrolet Matiz e una Fiat Tipo – in direzione Manfredonia, all’altezza di un distributore di benzina. A perdere la vita nello schianto è stato l’anziano, che viaggiava a bordo della Matiz.

Di un morto e due feriti gravi l’incidente stradale tra un’auto e un furgone avvenuto intorno alle 14.30 del 28 luglio in località ‘Capaccio’ sulla strada provinciale 109, all’incrocio con la Statale 90 tra Bovino e Deliceto in direzione di Castelluccio dei Sauri. La vittima aveva 79 anni.

Il 18 luglio un dentista è morto dopo due giorni di agonia. Michele Medina era stato travolto sul lungomare Europa di Vieste, travolto da un’auto mentre era a bordo del suo scooter. 

Egidio Antonio Robertaccio è deceduto il 25 giugno, intorno alle 4.30, mentre a bordo di una Lancia Y guidata da un collega e amico, è sbalzato fuori dall’abitacolo ed è morto sul colpo (la ricostruzione del legale del conducente).

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Incidenti stradali provincia di Foggia estate 2024: i nomi delle vittime
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2024-09-24 16:34:00 da


0 Comments