Incontro con la caragliese Carola Cismondi, protagonista in Polonia con altre due ragazze italiane per “Improdrama 4.0”

Incontro con la caragliese Carola Cismondi, protagonista in Polonia con altre due ragazze italiane per “Improdrama 4.0”


Gli occhi pieni di luce, il suo entusiasmo travolgente e quel ricordo nitido di una bellissima esperienza vissuta. Incontriamo oggi, giovedì 14 novembre, Carola Cismondi, giovane educatrice di Caraglio.

Dall’Italia, insieme a Anna Pucelli di Roma e Elena Stolfi di Senigallia, è stata tra i 28 giovani provenienti da tutta Europa che si sono dati appuntamento, dal 21 al 31 ottobre, in Polonia, precisamente a Dobczyce, per un training dedicato alle metodologie teatrali per facilitatori, mirato all’empowerment dei giovani.

 
IL PROGETTO

Organizzato da YouthAct Poland, l’evento ha coinvolto operatori giovanili, educatori e insegnanti interessati a sviluppare competenze innovative nella formazione dei giovani attraverso metodologie di educazione non formale. Il progetto, denominato “Improdrama 4.0”, è stato finanziato e supportato da Erasmus+, il programma dell’Unione Europea che sostiene l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa. Erasmus+ offre a giovani e formatori preziose opportunità di crescita…

Leggi tutto l’articolo Incontro con la caragliese Carola Cismondi, protagonista in Polonia con altre due ragazze italiane per “Improdrama 4.0”
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-11-14 18:39:00 da


0 Comments