Gli occhi pieni di luce, il suo entusiasmo travolgente e quel ricordo nitido di una bellissima esperienza vissuta. Incontriamo oggi, giovedì 14 novembre, Carola Cismondi, giovane educatrice di Caraglio.
Dall’Italia, insieme a Anna Pucelli di Roma e Elena Stolfi di Senigallia, è stata tra i 28 giovani provenienti da tutta Europa che si sono dati appuntamento, dal 21 al 31 ottobre, in Polonia, precisamente a Dobczyce, per un training dedicato alle metodologie teatrali per facilitatori, mirato all’empowerment dei giovani.
IL PROGETTO
Organizzato da YouthAct Poland, l’evento ha coinvolto operatori giovanili, educatori e insegnanti interessati a sviluppare competenze innovative nella formazione dei giovani attraverso metodologie di educazione non formale. Il progetto, denominato “Improdrama 4.0”, è stato finanziato e supportato da Erasmus+, il programma dell’Unione Europea che sostiene l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa. Erasmus+ offre a giovani e formatori preziose opportunità di crescita…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-11-14 18:39:00 da
0 Comments