indagati gli zii per omicidio colposo e maltrattamenti


Sono stati iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo e maltrattamenti gli zii della piccola Alessandra, la bambina di quattro anni morta nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 dicembre a Tufino, in provincia di Napoli. Un atto dovuto, alla luce degli accertamenti in corso a opera della procura di Nola.

Oggi si concluderanno gli esami sulla salma della bambina per accertare le cause della morte, attribuita al momento a una caduta da una scala a chiocciola all’interno della casa in cui viveva con la coppia. Ma gli inquirenti vogliono vederci chiaro: in attesa degli esiti dell’autopsia, le indagini si concentrano sulle condizioni della bimba, sul cui corpo è stata trovata un’ustione e segni di malnutrizione.

Non tornano anche le due chiamate alla centrale 118 dell’Asl Napoli 3, con due versioni diverse. Una di un uomo riferita ad un malore dovuto ad una broncopolmonite, la seconda di una donna, che parla di una caduta dalle scale. Il personale medico ha trovato la bambina già morta nell’abitazione di via Roma.

Sullo sfondo una situazione difficile legata all’affidamento della piccola, da tempo all’attenzione della magistratura minorile.  
 

L’articolo indagati gli zii per omicidio colposo e maltrattamenti
www.rainews.it è stato pubblicato il 2024-12-19 23:00:00 da


0 Comments