PISTOIA – Sul licenziamento in tronco di una infermiera del San Jacopo di Pistoia, interviene l’Opi (l’Ordine professionale degli infermieri) che si riserva approfondimenti sulla vicenda e non esclude “provvedimenti disciplinari”.
L’Asl Toscana Centro avrebbe preso il provvedimento nei confronti della propria dipendente (che ricopre il ruolo di coordinatrice) perchè avrebbe sottratto farmaci e garantito visite gratuite (senza cioè pagamento del ticket nè attese di rito) per parenti e amici. Sulla vicenda, che sarebbe emersa attraverso un incrocio di dati, c’è uno stretto riserbo da parte della Direzione dell’Ospedale pistoiese e della Direzione Aziendale. Il provvedimento potrebbe essere seguito da una denuncia penale.
Una brutta storia insomma, sulla quale interviene l’Obi Firenze Pistoia, che “si riserva di fare tutti gli accertamenti previsti in questi casi, in attesa anche dell’eventuale relativo iter giudiziario.
Se gli addebiti dovessero risultare confermati, al termine dell’istruttoria, l’ordine degli infermieri si riserva di prendere i relativi provvedimenti disciplinari a tutela della dignità e del rispetto della figura professionale dell’infermiere”.
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-12-07 16:00:00 da Redazione
0 Comments