‘Innovation Mtbike’ per un weekend ideale da sportivi

‘Innovation Mtbike’ per un weekend ideale da sportivi


Presentata al Kilometro Rosso, nell’auditorium di Confindustria Bergamo, la prima edizione di Innovation Mtbike. L’evento è in programma sabato 14 e domenica 15 ottobre nel parco del Kilometro Rosso con le gare dei Giovanissimi e dei Master, che si svolgeranno sotto l’egida della FCI.

Il sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega Sport e Giovani, Lara Magoni, ha sottolineato: “Lo sport ancora una volta è protagonista e questa volta lo sarà alla Innovation Mtbike, una manifestazione che si svolgerà all’interno dell’hub dell’eccellenza a livello internazionale. Celebra i valori dell’attività sportiva condivisa con tanti professionisti, appassionati di età diverse. Promuove le attività di produzione hi-tech presenti nel parco Scientifico Tecnologico e rilancia ancora di più la bellezza di un territorio ricco e vario come quello bergamasco”.

“Da qualche settimana – ha detto ancora – il valore dello sport è stato inserito all’articolo 33 della Costituzione. È uno strumento fondamentale per il benessere psicofisico della persona. Sono certa che eventi come la Innovation Mtbike contribuiscano in modo determinante alla diffusione della pratica e della cultura sportiva in tutte le generazioni”.

Innovation Mtbike, prima edizione a Bergamo sprona a lavorare per il futuro

“La prima edizione è quella che ci spronerà a renderlo un evento che continuerà negli anni – ha concluso – grazie al supporto straordinario degli organizzatori. Conosco l’impegno, il dietro le quinte di una manifestazione sportiva. Per questo desidero complimentarmi con tutte le persone e gli sponsor che si sono impegnati per la sua realizzazione. Un fine settimana all’insegna del mountain biking, tra sorrisi, fatica, divertimento e sport; un weekend ideale per noi sportivi. Viva lo sport, viva la mountain bike”.

L’articolo ‘Innovation Mtbike’ per un weekend ideale da sportivi
www.lombardianotizie.online è stato pubblicato il 2023-10-05 18:27:41 da redazione


0 Comments