Insegna pericolante, la procura sequestra il tetto della torre Hadid

Insegna pericolante, la procura sequestra il tetto della torre Hadid


[ad_1]

La procura di Milano ha disposto il sequestro della intera parte del tetto della Torre Hadid, in zona CityLife, nell’ambito delle indagini per l’ipotesi di crollo colposo sul cedimento dell’insegna Generali.

In particolare, sono state sequestrate per le indagini le parti della sommità della torre su cui insistono le strutture reticolari che sostengono entrambe le insegne, di cui una ha ceduto. 

Ed anche le aree eventualmente pertinenti ai piani inferiori su cui l’insegna si è adagiata. Le operazioni di messa in sicurezza, intanto, da quanto si è saputo, andranno avanti e si concluderanno in giornata.

Il sequestro è finalizzato ai successivi accertamenti tecnici, ossia per indagare sulle cause con una consulenza tecnica disposta dagli inquirenti. Solo a lavori ultimati verranno tolti i sigilli dalla sommità del grattacielo .

I pm nel decreto precisano che l’ipotesi di reato è crollo colposo, perché potenzialmente idoneo a porre in pericolo la pubblica incolumità.

Intanto la zona di Tre Torri sta tornando lentamente alla normalità. Riaperta la fermata della Metro 5, si attende il nulla osta per togliere i sigilli alla piazza e fare ripartire tutte le attività commerciali.

[ad_2] L’articolo Insegna pericolante, la procura sequestra il tetto della torre Hadid
www.rainews.it è stato pubblicato il 2025-07-01 21:45:41 da


0 Comments