È stato condannato a due anni e tre mesi Y. A., cittadino somalo, accusato in tribunale a Cuneo di violenza sessuale, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. I giudici del Collegio lo hanno inoltre interdetto dalla curatela e dai pubblici uffici.
Era un tardo pomeriggio d’estate del 2021 quando una donna, anche lei somala, aveva richiesto l’aiuto delle forze dell’ordine perché l’uomo, ubriaco, l’aveva palpeggiata e molestata in corso Giolitti. All’arrivo delle autorità, all’angolo tra piazza Europa e il corso, l’uomo, a pochi metri di distanza dalla vettura della vittima, ha continuato ad insultarla e proferire minacce a sfondo sessuale come ha spiegato uno degli agenti intervenuto: “Quando gli abbiamo chiesto i documenti ha insultato anche noi. Poi ha iniziato a scalciare e sbracciarsi cercando lo scontro fisico, scagliandosi contro di me e altri due agenti”.
Dopo aver tentato di immobilizzarlo a terra, Y.A., riuscito a divincolarsi, si diede alla fuga verso la stazione e correndo senza scarpe, perse…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-10-11 19:39:05 da CharB.
0 Comments