Intesa Comune-Ferrovie sulle aree della Linea 6. Le ultime su Linea 1 e Linea 10.

Intesa Comune-Ferrovie sulle aree della Linea 6. Le ultime su Linea 1 e Linea 10.




Col protocollo d’Intesa tra Comune e Ferrovie dello Stato, si programma la rigenerazione urbana delle aree ferroviarie dismesse della stazione di Campi Flegrei e la realizzazione della nuova stazione Campegna e del deposito a servizio della Linea 6 della metropolitana di Napoli.

source


6 Comments

  1. 1987……….1988……..1989……..1990……… 2022………cavolo, ma riuscirò a vederla compiuta questa Linea6? mah! forse fino a Municipio si, fino a Bagnoli chissà. Quando iniziarono i lavori in piazza del plebiscito per l'allora LTR (linea tramviaria rapida) poi modificata profondamente e ribattezzata Linea6, correva l'anno 1987, avevo 39 anni e mondiali di calcio Italia 90 erano ancora al di là da venire, però so bene che considerata la morfologia della Neapolis, per costruire alcune linee metro 35 anni sono anche pochi. Le difficoltà legate al territorio qui davvero sembravano insormontabili, però nonostante questo handicap, Napoli è stata tra le prime realtà urbane d'Europa ad avere gli elementi per offrire ai suoi abitanti ed ai flussi turistici un impianto metropolitano di grande qualità. La Ferrovia Cumana, tanto per citarne una, è ancora oggi una delle principali vie del trasporto pubblico locale. Esiste già da 133 anni e collega il litorale flegreo con Piazza Montesanto alla Pignasecca, una delle zone più antiche del suo centro storico. Inaugurata nel 1892, era in realtà già in servizio dal 1889.