“Iotti, un leader. Il segreto della difesa? Gli attaccanti…”

“Iotti, un leader. Il segreto della difesa? Gli attaccanti…”


[ad_1]

Paolo Cannavaro alla vigilia di Pro Vercelli – Giana Erminio

VERCELLI – Nessuna pressione, nonostante la leadership in campionato. E’ una Pro Vercelli concentrata, rilassata e serena quella che si appresta ad affrontare la Giana Erminio (domani, domenica 8 settembre, al Piola, inizio alle 18,30), nella terza giornata del torneo di serie C.


Nella conferenza stampa della vigilia, mister Paolo Cannavaro ha parlato di tutto un po’. Anche di alcuni singoli. «Affrontiamo una squadra che è capace di dare fastidio agli avversari. In settimana i ragazzi si sono allenati bene, come sempre da quando sono a Vercelli. Abbiamo fatto due giorni di ripresa atletica e poi la parte tecnico-tattica», afferma il tecnico vercellese.

“Iotti, un leader. Il segreto della difesa? Gli attaccanti…”
Paolo Cannavaro (foto Cantarella – Vercelli Notizie ©)

«Schenetti e Sbraga stanno lavorando tanto e bene. Si sono calati subito nella mentalità del gruppo. Sono due ragazzi di esperienza arrivati a Vercelli molto carichi. Logicamente devono salire di condizione, soprattutto perché si trovano dentro una rosa che dai primi di luglio ha sempre lavorato forte. Li aspettiamo con fiducia», continua.

«Il segreto della nostra difesa? Il lavoro senza palla dei nostri attaccanti. Domenica scorsa a Lumezzane abbiamo visto il lavoro di Comi, Bunino e Rutigliano. Il loro rincorrere gli avversari facilita molto il compito dei difensori. E poi c’è la grande attenzione dei ragazzi del reparto arretrato. L’allenatore non è mai sereno. Guai esserlo. Due minuti dopo la fine della partita a Lumezzane avevo già dimenticato tutto e pensavo alla prossima. Non è una partita vinta 2-0 che deve farmi pensare di aver risolto i problemi che abbiamo. Dobbiamo continuare a lavorare sulle nostre qualità e migliorare dove pecchiamo».

Un pensiero anche a un Piola che dovrebbe essere maggiormente affollato, soprattutto dopo un inizio di campionato così positivo: «I tifosi? Che vengano in 2mila o in mille, li sentiamo comunque».

Paolo Cannavaro (foto Cantarella – Vercelli Notizie ©)

Quindi, le parole per i singoli: «Iotti è un leader di questa squadra: lotta, corre, imposta. Dell’Aquila? Partiamo dal presupposto che passare dal campionato Primavera a quello di serie C è un bel salto. Ci vuole tempo per calarsi nella nuova realtà. Con lui stiamo accelerando il lavoro, perché ha una grande qualità: è il grado di saltare l’uomo. E non gli dirò mai di non farlo. Ho guardato al passato ma mi sono concentrato sul presente. Rutigliano è un giocatore tecnico, che sa fare la giocata e pure tirare. Clemente è un terzino che sa marcare e anche spingere. Nella difesa a tre è utile avere due difensori che siano capaci a proporsi».


[ad_2] Leggi tutto l’articolo “Iotti, un leader. Il segreto della difesa? Gli attaccanti…”
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-09-07 19:10:50 da Andrea Borasio


0 Comments