Israele, 500 in corteo alla Marcia della Memoria a Genova: “Antisemitismo sintomo di una società inadeguata”

Israele, 500 in corteo alla Marcia della Memoria a Genova: “Antisemitismo sintomo di una società inadeguata”



Genova. “L’antisemitismo che si sta manifestando sia in Europa sia altrove, ad esempio negli Stati Uniti, è un fatto concreto che non va sottovalutato, nei momenti più critici c’è sempre la tendenza a cercare un capro espiatorio e la storia ci insegna che quanto si ripresentano fenomeni di antisemitismo non è un problema solo per gli ebrei, l’antisemitismo è sintomo di una società inadeguata”. A parlare è il rabbino capo della comunità ebraica genovese, Giuseppe Momigliano, in occasione dell’80esima commemorazione della deportazione degli ebrei genovesi.

All’appuntamento, organizzato dalla comunità ebraica, dal centro culturale Primo Levi e dalla comunità di Sant’Egidio, hanno partecipato oltre 500 persone.

Dopo gli interventi e la riflessione in sinagoga, colma di pubblico, i partecipanti hanno marciato da via Assarotti a Galleria Mazzini, percorrendo la strada dove si trovano alcune pietre…


Leggi tutto l’articolo Israele, 500 in corteo alla Marcia della Memoria a Genova: “Antisemitismo sintomo di una società inadeguata”
www.genova24.it è stato pubblicato il 2023-11-02 18:09:13 da Giulia Mietta


0 Comments