Istituzione da oltre 170 anni, giornata storica per l’asilo Baldini…

Istituzione da oltre 170 anni, giornata storica per l’asilo Baldini…




Istituzione da oltre 170 anni, giornata storica per l’asilo Baldini…

La fondazione asilo infantile A. Baldini invita le famiglie dei giovani allievi e tutti i riminesi a Palazzo Buonadrata, giovedì 21 novembre ore 16, per l’inaugurazione del nuovo asilo nido. Il Baldini è il frutto del lavoro, del sacrificio e della dedizione di educatori e maestri che in oltre 170 anni hanno donato loro stessi alla costruzione di questa opera educativa, che prosegue e si rinnova attraverso la realizzazione dell’asilo nido.

“La sfida più urgente oggi è quella educativa, non è possibile anche solo immaginare una comunità coesa, orientata al bene comune, fonte di benessere e di cultura senza un’attenzione costante e premurosa al percorso educativo. La Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, obbedendo alla propria missione è vicina e sostiene tutti quei soggetti che sono fattivamente impegnati in questo delicato e strategico settore. Ecco perché volentieri accoglie nella propria sede l’evento inaugurale dell’asilo Baldini, soggetto educativo storico la cui presenza testimonia la qualità delle scuole per l’infanzia riminesi nelle loro diverse offerte gestionali” afferma Paolo Pasini, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini.

Sarà l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale che ha accolto il progetto e promosso la sua attivazione nonché per conoscere le radici dell’asilo Baldini e il valore apportato dall’istituzione scolastica alla comunità riminese, attraverso due interessanti interventi. Relatori saranno l’avvocato Tommaso Panozzo , che documenterà la lunga storia dell’asilo nato nel 1847, e il professor Daniele Celli, che relazionerà sull’importanza di essere una realtà educativa nella società odierna.


Leggi tutto l’articolo Istituzione da oltre 170 anni, giornata storica per l’asilo Baldini…
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-11-13 12:35:56 da


0 Comments