Italia-Belgio, Spalletti: "Partita spartiacque. I giovani sono pronti"

Italia-Belgio, Spalletti: "Partita spartiacque. I giovani sono pronti"


Italia-Belgio, Spalletti: "Partita spartiacque. I giovani sono pronti"

Domani sera, l’Italia di Luciano Spalletti affronterà il Belgio allo Stadio Olimpico di Roma per la terza giornata della Nations League, in una partita che il ct azzurro definisce come uno “spartiacque”. Spalletti ha spiegato che una vittoria contro il Belgio sarebbe fondamentale per consolidare i progressi della squadra e affrontare il futuro con maggiore tranquillità.

L’allenatore azzurro ha notato un cambiamento nell’atteggiamento della squadra rispetto all’Europeo, evidenziando la disponibilità e l’energia dei nuovi giovani convocati, che stanno mostrando prontezza e determinazione. L’età media della squadra continua a scendere, passando da 24 anni e 9 mesi a settembre a 24 anni e 5 mesi ora, un segnale di un continuo rinnovamento del gruppo.

Il Belgio, guidato da Domenico Tedesco, sarà privo di due stelle, De Bruyne e Lukaku, ma Spalletti mette in guardia sulla velocità e l’estro dei giovani belgi, come De Ketelaere e Doku, capaci di essere devastanti a campo aperto. Nonostante l’assenza di alcuni top player, il ct azzurro sottolinea la qualità della squadra belga, che occupa il sesto posto del ranking FIFA, rispetto al decimo dell’Italia, e può contare su calciatori provenienti dai migliori club europei.


0 Comments