Italian Health Examination Survey – Progetto CUORE – Città di Palermo


Continua lo screening di gente che l’Istituto Superiore di Sanità sta conducendo in tutte le regioni italiane per la sorveglianza, prevenzione e contrasto delle malattie non trasmissibili, nonché per la ricerca delle cause che le determinano e la descrizione dello stato di salute della gente adulta in Italia.

In Sicilia lo screening Progetto CUORE ha luogo presso ASP Palermo ed offre a uomini e donne di età compresa fra i 35 e i 74 anni, selezionati casualmente tra i residenti del Comune di Palermo, la possibilità di effettuare esami gratuiti (misurazione pressione, peso, altezza, analisi del sangue, analisi urine) e la raccolta di informazioni sugli stili di vita attraverso questionari, al fine di realizzare strategie di prevenzione, diagnosi e assistenza. Le persone selezionate ricevono l’invito a partecipare all’indagine mediante lettera postale.

L’iniziativa riveste una grande importanza – ha dichiarato il SINDACO LAGALLA ROBERTO – e ha già visto la partecipazione di molti cittadini residenti a Palermo. Raccomando ai cittadini che ricevono l’invito a partecipare di usufruire della possibilità di effettuare esami gratuiti, per monitorare il proprio stato di salute. Ringrazio l’Istituto Superiore di Sanità, che ha voluto inserire il Comune di Palermo tra quelli interessati dall’indagine e l’ASP Palermo per il contributo all’organizzazione ed esecuzione dello screening di gente a livello locale”.

Leggi tutto l’articolo Italian Health Examination Survey – Progetto CUORE – Città di Palermo
www.comune.palermo.it è stato pubblicato il da SmartPA


0 Comments