[ad_1]
di Stefano Di Cecio
PISTOIA – Nei prossimi giorni in piazza del Duomo si svolgeranno tre serate Jazz con nomi di spicco del panorama Jazz italiano. Domani sera alle 21, cinque musicisti: Giuditta Franco (voce), Federico Grassi (tastiere), Tommaso Jacovello (tromba), Matteo Monti (contrabbasso) e Mattia Galeotti alla batteria.
I prossimi concerti saranno Domenica 8 settembre con Michela Lombardi, Piero Grassi e Dimitri Grechi Espinoza e Giovedì 26 settembre con Carlo Cappellini, A. Bianchi, M. Benedetti, F. Frassi e S. Brilli.
Il coordinamento e la direzione artistica sono a cura di Carlo Cappellini, mentre l’organizzazione è di Leonardo e Pino Treno del “Caffè Duomo” che curerà anche la ristorazione. Ricordiamo infatti che è possibile prenotare la cena in prossimità del palco dove si esibiranno gli artisti telefonando al 366 3230834.
Tra gli altri artisti di spicco che si esibiranno Piero Frassi pianista jazz a livello internazionale, compositore e arrangiatore, ha collaborato, tra gli altri, con Lee Konitz, Phil Woods, Nico Gori. Dallo stile poliedrico, ha accompagnato in concerto molti cantanti famosi tra cui Andrea e Matteo Bocelli, Karima, e la stessa Michela Lombardi.
Michela Lombardi elegante e delicata voce con variegate esperienze musicali tra Italia e Stati Uniti e con all’attivo molte pubblicazioni. E’ in assoluto una delle migliori Jazz Vocalist italiane e collabora da molto anni con Piero Frassi con cui ha inciso numerosi dischi maturando un elevato sodalizio umano e artistico. Con il “Piero Frassi Circles trio” ha pubblicato in questi ultimi anni anche due cd dedicati a Sting&Police.
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-08-16 21:26:46 da Stefano Di Cecio

0 Comments