Jungla fuori dalla scuola: in via Sicilia un metro e mezzo d’erba

Jungla fuori dalla scuola: in via Sicilia un metro e mezzo d’erba


GROSSETO. È più di un metro e cinquanta centimetri d’altezza l’erba che circonda la scuola elementare di via Sicilia. O almeno così sembra dalle foto scattate da alcuni genitori dei bambini che la frequentano. Un’erba che è più alta di una donna e che sembra più una jungla che un prato di una scuola

«La stagione non ci aiuta a mantenere tutto in ordine, siamo un po’ in difficoltà – dice Fabrizio Billi di Sistema – Circa l’80% della città è sistemata e abbiamo dato la precedenza alle scuole. Se questa è la situazione, entro la mattinata del 7 maggio l’erba sarà tagliata».

L’erba è altissima e supera di diverse decine di centimetri l’altezza di una donna. E in questa stagione il prato cresce particolarmente, a causa del caldo, la luce e l’acqua. Una crescita continua che mette in difficoltà l’azienda che si occupa delle aree verdi della città.

«La pioggia e il caldo fanno crescere di più l’erba e in meno tempo rispetto al solito, per questo ci troviamo in questa situazione. Abbiamo dato mandato alle aziende che collaborano con noi per sistemare le aree verdi. La precedenza ce l’hanno le scuole – dice Billi – Quella in foto mi sembra che sia il cereale biada o biadone che spicca particolarmente nel prato e cresce più velocemente. Ma se quella è la situazione la mattina del 7 maggio sistemeremo tutto». 

Autore


  • Jungla fuori dalla scuola: in via Sicilia un metro e mezzo d’erba



    nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
    Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
    MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma



    Visualizza tutti gli articoli



Leggi tutto l’articolo Jungla fuori dalla scuola: in via Sicilia un metro e mezzo d’erba
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2025-05-06 18:28:19 da MaremmaOggi


0 Comments