Kickboxing, l’ingauno Samuele Iorio vince il titolo italiano Wako Pro

Kickboxing, l’ingauno Samuele Iorio vince il titolo italiano Wako Pro


[ad_1]

Albenga/Alassio. Titolo italiano per Samuele Iorio che si laurea campione di Wako Pro (World Association of Kickboxing) specialità K1, nella categoria di peso 60 kg.

Questa notte, l’atleta di Vadino tesserato per il Kombat Team Alassio ha superato il rumeno Ovidiu Popadiuc, dopo un tre round combattutissimi che si sono tenuti alla Stazione della Birra di Roma.

Grande soddisfazione per il coach Alessandro De Blasi, a lui e alla sua famiglia Iorio ha dedicato la sua vittoria: “Il padre – racconta a IVG l’allenatore – si allenava con me e ha trasmesso la sua passione al figlio. Abbiamo portato a casa questo titolo in un incontro molto sofferto e duro, ma decisamente meritato da Samuele che lo ha vinto. Un match molto intenso, l’avversario era molto dotato e forte, ma abbiamo vinto nettamente, 3 round a 1. Sono orgoglioso di Samuele che ha solo 22 anni ed è un vero campione. Fiero di aver portato questo titolo agli ingauni e ad Alassio dove ha sede la mia associazione Kombat Team”.

I complimenti all’atleta albenganese arrivano anche dal sindaco Riccardo Tomatis: “Samuele, allenato da Alessandro De Blasi (Kombat Team Alassio), ha raggiunto questo risultato con grande impegno e determinazione rappresentando Albenga e tutto il nostro territorio nella Federkombat (Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta dal CONI). Samuele è un esempio positivo per Albenga e per tutti i ragazzi delle nuove generazioni, rappresenta quei valori sportivi e di vita che dovrebbero essere alla base della società civile quali il rispetto delle regole, dell’avversario e la lealtà nei confronti del prossimo. Ricordo quando nel 2021 gli abbiamo consegnato, qui in Comune, una targa per aver conquistato il titolo di campione italiano assoluto di Savate Pro. Da quel momento in poi la sua carriera non si è mai arrestata e i risultati sono continuati ad arrivare. A lui vanno i complimenti miei e di tutta la città”.

Applausi per Iorio anche da parte del presidente del consiglio comunale Diego Distilo: “Non ci sono parole per dimostrare la mia felicità per Samuele, un ragazzo di Albenga che conosco molto bene, fin da quando era piccolo, ed ora è diventato campione italiano. Oltre ad essere un grande atleta, grazie al suo impegno costante e del suo grande allenatore Alessandro De Blasi, Samuele è un bravissimo ragazzo che ha dato onore alla città di Albenga e a quella di Alassio dove si allena. A nome dell’intero Consiglio Comunale faccio le mie più grandi congratulazioni a lui al suo allenatore, a suo papà Nino e mamma Valentina. Forza Samu non fermarti, Albenga è con te”.



[ad_2]
Source link


0 Comments