[ad_1]
“Il documento più antico a nostra disposizione risale al 1926 – spiega il Maestro Luca Cerelli – ma non si tratta dell’atto di fondazione. Non si conosce quindi l’anno esatto in cui è stata fondata”
Dronero è anche la banda di San Luigi, una lunga, tenace storia di legami, musica e passione ma soprattutto di condivisione, preziosi momenti di comunità per quel suo essere da sempre veicolo culturale.

Un racconto custodito nel tempo, fatto di emozioni, volti e fotografie. Significativa è un’immagine di tanti anni che ci giunge, in cui compare l’arciprete don Rossa al centro: poiché fu vescovo di Cuneo dal 1935, questo scatto è quindi antecedente. Guardando a latere, uno dei due reverendi dovrebbe invece essere don Einaudi dei Cappuccini (predecessore di don Rossa) da San Damiano Macra, il quale fu anch’egli musico ed insegnante alla Banda.

La banda fu guidata da don Einaudi fino alla fusione con la Banda “Filippo Drago”, dando così origine ad un un grande corpo composto da oltre 50 elementi. Gli insegnati si…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2025-07-01 20:11:00 da Beatrice Condorelli

0 Comments