La Befana vien… a Riccione a ritmo di musica e prima di “portarsi via tutte le feste” si scatenerà in un coinvolgente e allegro pomeriggio, capace di divertire adulti e piccini.
Lunedì 6 gennaio Riccione Paese dà il via alla festa con “Arriva la Befana”: divertimento, animazione, musica e l’attesa vecchina che arriverà a bordo del proprio “fedelissimo” mezzo di trasporto e raggiungerà alle ore 15:00 piazzetta Matteotti. Durante il pomeriggio di festa saranno presenti le bancarelle di artigianato lungo il corso e i negozi saranno aperti.
Ma non è tutto, poichè a partire da domenica 5 gennaio (dalle ore 15:30) in piazza Matteotti, i bambini potranno cimentarsi nel laboratorio creativo per realizzare la calza da riempire con dolcetti e desideri. Alle 15:00 prenderà il via la “Tombola kitsch”, un’occasione per riciclare regali non graditi trasformandoli in doni nuovi e originali. Il corso Fratelli Cervi ospiterà invece i tradizionali mercatini del Paese.
La Festa della Befana per Riccione è uno degli appuntamenti più allegri e attesi del palinsesto delle festività, un momento di condivisione e spensieratezza, un incontro speciale in cui la tradizione incontra le giovani generazioni e, quest’anno in maniera speciale, le loro espressioni artistiche e musicali. L’evento è a cura del Comitato Riccione Paese ed è promosso dal Comune di Riccione in collaborazione con PalaRiccione.
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2025-01-02 17:45:00 da
0 Comments