La candidatura di Chiara Gribaudo  alla presidenza della Regione legata  all’esito dell’incontro coi 5 Stelle

La candidatura di Chiara Gribaudo alla presidenza della Regione legata all’esito dell’incontro coi 5 Stelle



La candidatura di Chiara Gribaudo  alla presidenza della Regione legata  all’esito dell’incontro coi 5 Stelle

Sabato si è svolta a Torino la conferenza stampa dal titolo emblematico, “Allarme rosso Piemonte”, promossa dal Partito Democratico Piemonte.

Commenta in proposito la deputata dem cuneese Chiara Gribaudo in predicato per essere l’ “antiCirio” alla testa di un centrosinistra eventualmente allargato ai 5 Stelle: “Stiamo entrando negli ultimi mesi della giunta Cirio. Cinque anni di fallimenti – dice – sotto tutti i punti di vista: sanità, infrastrutture, lavoro, trasporti, difesa e sviluppo del territorio”.

“A dirlo – afferma la vicepresidente Pd – non è la sinistra, ma i dati. La nostra Regione ha le liste d’attesa tra le più lunghe in Italia e i servizi essenziali di assistenza tra i più bassi. Ha tra le ferrovie peggiori d’Italia, una linea infrastrutturale insufficiente sia su rotaia che su gomma. Vede aperte tantissime crisi aziendali, sulle quali la destra sta facendo poco o niente, a partire dall’automotive. Ed è tra le zone più inquinate d’Europa”.

Insomma, per il Pd sono stati cinque anni di…

Leggi tutto l’articolo La candidatura di Chiara Gribaudo alla presidenza della Regione legata all’esito dell’incontro coi 5 Stelle
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-12-31 16:35:00 da Giampaolo Testa


0 Comments