La casa di riposo del Facsal Immacolata di Lourdes ha raggiunto i 15 anni di età e ha festeggiato questo importante compleanno domenica 1° settembre, alla presenza degli ospiti, dei famigliari e degli operatori del Centro.
La festa è stata allietata dalla musica di Daniele Trinciavelli e dall’esibizione di danza di ballerini professionisti delle scuole di ballo New Happy Dance e Punto Danza di Piacenza, Ppd Margherita di Pavia e Solidea Dance di Cremona, che con i loro balli e i costumi colorati hanno coinvolto nelle danze non solo gli ospiti ma anche i parenti e gli operatori.
Sono inoltre stati premiati il signor Giorgio Verdoni e la signora Pierina Canovi, ospiti della Casa di Riposo da 15 anni, dal primo giorno di apertura della struttura.
La Casa di Riposo del Facsal Immacolata di Lourdes si trova a Piacenza, sul viale Pubblico Passeggio. È un servizio a carattere residenziale che offre assistenza in luogo protetto ad anziani in condizione di autosufficienza o di non autosufficienza lieve con residue autonomie.
Al suo interno ospita 54 anziani e lavorano più di 30 operatori tra coordinatore, operatori socio assistenziali, animatrice, personale ausiliario, cuoche e manutentori.
La Casa di Riposo del Facsal Immacolata di Lourdes fa parte del progetto intergenerazionale Abi, progetto che vuol essere luogo di incontro sociale, culturale ed educativo e che da 15 anni, sul Pubblico Passeggio, crea momenti di scambio di esperienze tra gli anziani ancora in grado di offrire alla società le proprie capacità e le nuove generazioni in crescita.
Il compleanno della Casa di Riposo si inserisce nel ricco programma di eventi che durante tutto l’anno 2024 sta accompagnando i 15 anni di Abi e che culminerà con un convegno a fine anno, in cui saranno presentati i risultati su uno studio sull’intergenerazionalità realizzato con la collaborazione di Fondazione Agnelli e dell’Università Roma 3.
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-09-04 13:29:50 da
0 Comments