“La Ciciu Baldoria”: in arrivo a Villar San Costanzo il primo Carnevale della Valle Maira

“La Ciciu Baldoria”: in arrivo a Villar San Costanzo il primo Carnevale della Valle Maira


[ad_1]

L’attesa sta per finire e l’entusiasmo è alle stelle: è in arrivo la “Ciciu Baldoria”, il primo incredibile Carnevale della Valle Maira a Villar San Costanzo. Appuntamento domani pomeriggio, domenica 2 febbraio, alle ore 14 con la sfilata dei carretti trainati a mano e i gruppi mascherati per le vie del paese dei Ciciu. Ci saranno maschere di tutto il territorio e ben 7 carri allegorici, per un totale di oltre 350 figuranti. Ad aprire la sfilata sarà la banda San Luigi di Dronero.

Al microfono il mitico Andrea Caponnetto ed alla consolle l’energia di dj Pog, per un Carnevale pieno di energia e divertimento. E tra le maschere ci sarà anche lui: Giuanin Pajalunga. Nato nel 1907 e morto nel 1985, Pajalunga faceva il becchino, portando in carrozza le salme lungo le vie della città prima della sepoltura, accompagnato dai suoi due fedeli cavalli: Ciro e Nello.

A quarant’anni dalla sua dipartita, grazie al dronerese Gianfranco Massimo che da oltre dieci anni rende omaggio a questa figura, scenderà nuovamente dal Paradiso,…

[ad_2] Leggi tutto l’articolo “La Ciciu Baldoria”: in arrivo a Villar San Costanzo il primo Carnevale della Valle Maira
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2025-02-01 19:51:39 da Beatrice Condorelli


0 Comments