la classifica dei disservizi aerei

la classifica dei disservizi aerei



In attesa del report annuale, che analizza i disservizi aerei per voli in ritardo e voli cancellati, risarcibili secondo la normativa europea 261/2004, ItaliaRimborso ha studiato i disservizi che hanno caratterizzato i passeggeri in Italia nei mesi di luglio e agosto.

Il 67,5% dei disservizi aerei riscontrati nei 2 mesi indicati si riferisce a voli in ritardo di almeno 3 ore, quindi risarcibili con 250, 400,600 euro per singolo passeggero. 

Analizzando le prime 10 compagnie per disservizi in Italia fra luglio e agosto, le ‘low cost’ Wizzair, Ryanair e Easyjet hanno effettuato disservizi per oltre il 77% rispetto al totale dei voli cancellati e in ritardo.
La compagnia, invece, col minor numero di disservizi è Aeroitalia, allo 0,5%. Un netto miglioramento per la compagnia aerea italiana, che nello…


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www.dialessandria.it è stato pubblicato il 2023-09-20 11:00:25 da Raimondo Bovone


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