La cucina di Salvatore, dedizione e passione sulla costa

La cucina di Salvatore, dedizione e passione sulla costa


TALAMONE. Passione, dedizione, cura e mediterraneità: questa è la ricetta che il cuoco del ristorante Sunset di Talamone mette in ogni singolo piatto che prepara. Lo chef è Salvatore Capuano e ha già 22 anni d’esperienza alla spalle. Anni in cui ha imparato a rispettare la materia prima e la stagionalità delle pietanza. Ed è questo quello che si sente in tutto quello che lui e la sua brigata cucinano.

Marco Comitale, titolare del Sunset, ha creato un locale dove l’eleganza detta la linea. Ed è proprio questo che si rispecchia anche nei piatti, quasi tutti a base di pesce.

«La passione per la ristorazione mi arriva dalla mia famiglia. Ho cominciato a cucinare a 12 anni – dice Salvatore – La filosofia dei miei piatti è il rispetto della mediterraneità, della materia prima e della stagionalità. Sono originario di Napoli e sono arrivato in Maremma grazie a Pino Daniele, quando ha aperto il Tuscany Bay».

Lo chef ha iniziato a lavorare nella ristorazione a 13 anni e alle spalle ha già 22 anni di esperienza. Anni in cui ha studiato e ha acquisito le nuove tecniche della cucina, come le cotture a bassa temperatura, che creano armonia e danno un gusto particolare nel piatto, e anche qualche tecnica della cucina molecolare, che crea nuovi sapori. 

«I miei piatti nascono dalla passione, dalla dedizione, dall’amore per la cucina, dallo studio e dalla mia esperienza. Ho lavorato in molti ristoranti d’alto livello all’Argentario e ne ho avuto anche uno mio. Non ho mai portato lo stesso piatto da un locale all’altro – dice Salvatore – Questo perché mi piace sperimentare e trovare gusti e abbinamenti nuovi».

I piatti di Salvatore sono un viaggio nella cucina mediterranea, con sapori avvolgenti ma delicati e piatti eleganti e mai banali. Un viaggio dove si sente la passione, la dedizione e la cura della materia prima. Ma, soprattutto, l’amore che Salvatore ha per la cucina, che se si percepisce in ogni singolo boccone del piatto e che lascia un senso di dolcezza nella pietanza.

La cucina di Salvatore la potete assaggiare al Sunset a Talamone abbinata agli ottimi vini della cantina del ristorante. Bollicine, bianchi, rossi e vini dolci che vi saranno consigliati dal personale della sala, per esaltare e accompagnare ogni singolo piatto preparata dallo chef


CONTATTI

Strada Provinciale Talamone Ovest 1, 58015 Talamone (GR)

La cucina di Salvatore, dedizione e passione sulla costa

347 393 4409

www.sunsetristorante.it

 Sunset Ristorante

 ristorantesunset



Leggi tutto l’articolo La cucina di Salvatore, dedizione e passione sulla costa
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2024-12-24 12:53:03 da Contenuto Sponsorizzato


0 Comments