La facciata del Santa Croce si illumina di rosa per ricordare alle donne l’importanza della prevenzione

La facciata del Santa Croce si illumina di rosa per ricordare alle donne l’importanza della prevenzione


Da mercoledì 15 ottobre a giovedì 31 ottobre, tutte le mattine (con orario 8-13, il mercoledi 14/16), si potrà accedere liberamente (senza impegnativa del medico curante, ma con prenotazione dalle 16 alle 18 chiamando il numero 0171-642360) al reparto di Senologia dell’ospedale Santa Croce di Cuneo.

Quindici giorni per ricordare alle donne che la prevenzione e la diagnosi precoce salvano la vita. Illuminando inoltre, per due sere, oggi e domani, la facciata dell’ospedale di rosa.

All’accensione di stasera erano presenti il direttore amministrativo Giorgio Rinaldi, la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero, la presidente della Fondazione Ospedale di Cuneo Silvia Merlo e il dottor Riccardo Bonomi, dirigente medico della Senologia Chirurgica.

Prevenzione: perché dal tumore al seno si guarisce, ma intervenire per tempo fa la differenza. Ed ecco che con questa iniziativa viene data la possibilità a tutte le donne, anche a quelle che non hanno ancora l’età per essere nello screening di Prevenzione Serena, o a quelle che hanno…

Leggi tutto l’articolo La facciata del Santa Croce si illumina di rosa per ricordare alle donne l’importanza della prevenzione
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-10-15 19:57:30 da Barbara Simonelli


0 Comments