Reduce dalla maratona di Padova che ha portato in dote ai biancorossi la quinta vittoria in altrettante gare giocate, la Gas Sales Bluenergy Piacenza è tornata in palestra per preparare la sfida di domenica 3 novembre (ore 16.00) al PalaBanca con Milano, match valido per la sesta giornata di andata di Superlega. Sfida numero ventuno quella in arrivo contro la formazione milanese. Sono venti i precedenti tra le due squadre in regular season, Coppa Italia, playoff scudetto e playoff 5° posto. La scorsa stagione le due squadre si sono affrontate otto volte: due in regular season, una in Coppa Italia e cinque volte nei playoff scudetto. Il bilancio nei venti precedenti tra le due squadre è a favore di Piacenza che ha vinto tredici gare mentre Milano se ne è aggiudicata sette: nove volte le due squadre si sono affrontate in regular season con sette vittorie per i biancorossi e due per i meneghini, due volte nei playoff 5° posto con una vittoria per parte, una volta in Coppa Italia con vittoria di Milano, tre volte nei playoff 3° posto con tre vittorie di Piacenza e cinque volte nei playoff scudetto con due vittorie per Piacenza e tre per Milano. Il match con il punteggio più alto tra le due squadre è proprio quello giocato nella scorsa stagione: gara 4 dei quarti di finale playoff scudetto Milano si impose al PalaLido per 3-2 (28-30, 25-27, 25-23, 27-25, 15-6) e la partita registrò 231 punti globali.
C’è attesa tra i tifosi biancorossi per la sfida di domenica, con la Gas Sales Bluenergy Piacenza che ci arriva con i galloni della capolista, cinque partite cinque vittorie di cui quattro da tre punti ed una, l’ultima giocata con Padova, da due punti. Milano fino ad ora ha collezionato due vittorie, in casa con Civitanova e in trasferta con Monza mentre ha segnato il passo a Taranto al debutto in campionato e in casa con Trento e anche con Verona. Milano nella scorsa stagione ha di fatto chiuso la porta a Piacenza sia in Coppa Italia e sia nei playoff scudetto. In Coppa Italia nei quarti di finale al PalaBanca ha superato i biancorossi al tie break mentre nei playoff scudetto, con le due squadre sul due pari in fatto di partite, ha avuto la meglio in gara 5 sempre al PalaBanca. “Conferme e continua crescita per fare quel salto di qualità necessario – le pasrole di coach Andrea Anastasi – per stare in alto in classifica, è questo quanto vorrei vedere nella gara con Milano. Una partita difficile. Milano è una squadra forte ed equilibrata, complicata da affrontare perché è molto determinata e brava a restare sempre attaccata alla partita, difende tanto e non concede nulla agli avversari di turno”.
È ancora aperta la prevendita dei biglietti per assistere alla gara, questi i prezzi: Tribuna Sforza Fogliani 150 euro, Tribuna Farnese 50 euro (intero), 35 euro (ridotto), Tribuna Gotico 40 euro (interi), 20 euro (ridotto), Tribuna Po 35 euro (intero), 20 euro (ridotto), Tribuna Primogenita 35 euro (intero), 20 euro (ridotto), Curva Sant’Antonino 20 euro (intero), 14 euro (ridotto), Curva Bovolenta 20 euro (intero), 14 euro (ridotto). Il biglietto ridotto è riservato agli Over 70 (nati nel 1954 compreso e precedenti) e Under 21 (nati nel 2003 compreso e successivi). Per gli studenti universitari, che dovranno presentarsi muniti della tessera Student Card, prezzo del biglietto 15 euro e i biglietti saranno disponibili in Curva Bovolenta e Curva Sant’Antonino e potranno essere acquistati presso gli sportelli Gas Saes Energia o gli sportelli e filiali della Banca di Piacenza. Per gli studenti delle scuole superiori, che dovranno presentarsi con il registro elettronico o altro documento attestante l’essere studente presso la biglietteria del PalaBanca, prezzo del biglietto 7 euro e i biglietti saranno disponibili in Curva Bovolenta e Curva Sant’Antonino. Per le società sportive il prezzo del biglietto è 15 euro per gli adulti e 5 euro per gli Under 18: i biglietti dovranno essere richiesti inviando una mail a [email protected]. I biglietti per la gara con Milano potranno essere acquistati presso gli sportelli e filiali della Banca di Piacenza, gli sportelli di Gas Sales Energia, sul sito e ai punti di vendita Vivaticket.
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-11-01 23:49:00 da
0 Comments