La luce illumina la notte nella festa della Repubblica (VIDEO)

La luce illumina la notte nella festa della Repubblica (VIDEO)


di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Centro, mille, diecimila e centomila lumini accesi, per chiedere al nostro governo di fermare Israele. Anche Viterbo, si è unita alle tante manifestazioni che si stanno svolgendo in questa notte, tra il primo e il 2 giugno, festa della Repubblica, perché la citta di Gaza è allo stremo.

Alle 21:30 la piazza di San Pellegrino, nel cuore medievale della nostra città, ha accolto l’invito dell’associazione Universitaria per la Cooperazione e lo Sviluppo e Arci Viterbo, e aderiscono La luce illumina la notte nella festa della Repubblica (VIDEO)La luce illumina la notte nella festa della Repubblica (VIDEO)all’appello di Tomaso Montanari e Paola Caridi “Nella Notte della Democrazia Gaza Muore.”

Ha introdotto la serata la presidente di Arci Viterbo Cipriana Contu, che ha illustrato le finalità dell’iniziativa, commentato lo scritto di una giornalista che conosce bene la città di Gaza:

“Dobbiamo parlare di questo: di un’ingiustizia che è precipita nell’orrore. Non la risolviamo solo se mettiamo in campo la speranza. Potrebbe sembrare una frase provocatoria, ma la risolviamo soltanto se creiamo le condizioni perché l’ingiustizia madre di questa guerra, cessi oggi e non domani

A seguire letture di poesie e brevi racconti, dalle attrici del Teatro Fanalini di Coda, che hanno recitato in italiano, quello che era stato letto precedentemente in arabo; mentre venivano accesi i lumini che andavano a formare la frase: FREE GAZA, GAZA LIBERA…piccole luci che illuminano la notte.

 

image_pdfimage_pdfEsporta in PDFimage_printimage_printStampa la pagina

L’articolo La luce illumina la notte nella festa della Repubblica (VIDEO)
www.tusciatimes.eu è stato pubblicato il 2025-06-02 00:05:51 da Redazione


0 Comments