Ora è anche ufficiale, come anticipato da l’Immediato, il sindaco di Manfredonia Domenico La Marca ha varato la giunta. In squadra tre assessori del Pd, due di Progetto Popolare, uno di Molo 21, uno di Con. A Molo 21 va anche la presidenza del Consiglio comunale, designato Michele Iacoviello.
“Dal giorno successivo alla mia vittoria ho incontrato le forze politiche di maggioranza per la formazione della giunta – ha dichiarato La Marca -. È stato un momento importante di confronto, dialogo e riflessione che ha portato alla costruzione di una squadra forte, di qualità. Oggi, dopo giorni intensi di riflessione personale e collettiva, ho nominato la giunta che guiderà assieme a me la città di Manfredonia per i prossimi cinque anni”.
A parere del sindaco la città “ha urgente bisogno di essere amministrata, guidata, immaginata: ed è per questo motivo che ho scelto persone e professionisti giovani, competenti, capaci di risolvere situazioni complesse e immaginare nuovi slanci per il nostro territorio. Ci sono persone alla loro prima esperienza amministrativa, segnale di rinnovamento e dinamicità, ben quattro donne e due consiglieri di minoranza che nella scorsa consiliatura hanno lavorato alacremente per difendere l’interesse collettivo. Una giunta tutta politica, come richiesto dalla coalizione, per risolvere le tante problematiche attuali e riconnettere i cittadini alle forze politiche attraverso il lavoro, l’ascolto e la condivisione. Tutti insieme saremo al lavoro con dedizione e impegno per il futuro della nostra città. Augurando sin da ora buon lavoro a tutti, presento ai miei concittadini la nuova giunta di Manfredonia”.
Nomi e deleghe
Domenico La Marca, sindaco con deleghe: attuazione del programma; periferie; Pnrr; Ase; polizia locale; promozione, marketing turistico, Piano Strategico del Turismo e della Cultura; salute e bonifiche; legalità e trasparenza amministrativa; sport e attività sportive; controllo del territorio e videosorveglianza; associazionismo e tempo libero; bandi e finanziamenti; politiche di resilienza alla crisi climatica, di tutela della biodiversità e alla città sostenibile
Cecilia Simone, vicesindaca e assessora al Bilancio, Patrimonio e Istruzione; Giovanni Mansueto, assessore alla Rigenerazione e Pianificazione urbana; Francesco Schiavone, assessore alle Opere Pubbliche, Infrastrutture e Identità Territoriale; Matteo Gentile, assessore allo Sviluppo Economico; Sara Delle Rose, assessora agli Affari Generali e Personale; Maria Teresa Valente, assessora al Welfare di Comunità e Cultura; Maria Rita Valentino, assessora alla Sostenibilità, Qualità della vita e Comunità Energetiche.
Seguici anche su Instagram – Clicca qui
Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Leggi tutto l’articolo La Marca ufficializza la Giunta di Manfredonia. “È tutta politica, come richiesto dalla coalizione”
www.immediato.net è stato pubblicato il 2024-07-22 17:39:50 da Redazione
0 Comments