[ad_1]
La martellista Sara Fantini, originaria di Fidenza, è tra le dodici finaliste alle Olimpiadi per il lancio del martello. L’atleta ha sfiorato i 73 metri, arrivando a 72,40 metri.
Nel 2017 vince il suo primo titolo italiano, mentre poi conquista il bronzo agli Europei e la medaglia d’oro a Roma, che l’ha portata diretta alla qualifica per le Olimpiadi di Parigi 2024.
Dove vedere la finale con Sara Fantini
La finale di Sara Fantini sarà visibile oggi in tv a partire dalle ore 20.00 di oggi, martedì 6 agosto: diretta su Discovery+, che garantisce una copertura integrale di tutte le gare dei Giochi. Gara visibile poi su Eurosport 1, canale 210 del bouquet di Sky Sport e anche su Dazn, in streaming così come su Sky Go e NOW. Su Rai Due, infine, non mancherà una diretta in chiaro con streaming su Rai Play
Chi è Sara Fantini
Nata a Fidenza è figlia di Corrado ‘Cocco’ Fantini, finalista olimpico del peso nel 1996, e di Paola Iemmi, specialista delle prove multiple e del giavellotto. Lei, dopo anni tra tennis ed equitazione, si affaccia su un campo di atletica solamente nel 2013. Sei anni più tardi supera per la prima volta i 70 metri nel lancio del martello e poi si aggiudica il bronzo agli Europei U23, continuando i progressi nelle stagioni successive. Quella della svolta è il 2022, in cui migliora il record italiano dopo 17 anni (per quattro volte in tre gare fino a 75.77) e finisce quarta ai Mondiali prima di salire sul terzo gradino del podio continentale. Studentessa di Lettere, a giugno del 2024 sbaraglia la concorrenza agli Europei di Roma, dove vince l’oro e certifica il suo status di primatista nazionale. Già protagonista di una finale olimpica, Parigi 2024 la elettrizza in maniera particolare. La capitale francese, infatti, rappresenta da sempre la sua città preferita.
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-08-06 12:32:26 da
0 Comments