PORTO EMPEDOCLE (AGRIGENTO) – L’Amerigo Vespucci, la “nave più bella del mondo”, è arrivata a Porto Empedocle. L’arrivo del veliero rappresenta un momento di straordinaria importanza per la Sicilia sud-occidentale, inserendosi nelle celebrazioni per Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025.
La tappa di Porto Empedocle segna una delle prime soste del Tour Mediterraneo 2025, riportando in Italia il veliero dopo un lungo giro del mondo iniziato nel 2023.
Nelle giornate di mercoledì 30 aprile e giovedì 1 maggio sarà possibile visitare il leggendario veliero. Le visite, della durata di mezz’ora e organizzate in gruppi, hanno registrato un elevato numero di prenotazioni, con disponibilità limitata. L’accesso a bordo è gratuito, previa prenotazione nominale tramite il sito ufficiale del tour.
L’arrivo dell’Amerigo Vespucci ha suscitato grande emozione e partecipazione. La nave ha fatto il suo ingresso nel porto tra le sirene delle barche e gli applausi della folla. Si prevede un’affluenza di circa 10.000 visitatori.
0 Comments