La nuova politica americana a Gaza – Leonardo Guerra Armando Savini

La nuova politica americana a Gaza – Leonardo Guerra Armando Savini




#gaza #leonardoguerra #armandosavini

► Se questa intervista ti è piaciuta ABBONATI ORA al VASO DI PANDORA: https://www.ivdp.it/lp/landing-abbonamenti

Avrai l’opportunità di guardare tutti i nostri approfondimenti, le dirette esclusive e le rubriche a cura di Gabriele Sannino, Francesco Oliviero, Martino Nicoletti, Elisa Renaldin, Leonardo Guerra, Cecilia Fazioli e molti altri autori.

La nuova politica americana a Gaza – Leonardo Guerra Armando Savini

Sono giorni di grandi movimenti ed eventi che in prospettiva si annunciano epocali. Trump già al suo insediamento ha firmato un ordine esecutivo di uscita dall’OMS “…a causa della cattiva gestione da parte dell’organizzazione della pandemia Covid-19 e di altre crisi sanitarie globali… e della loro incapacità di dimostrare indipendenza dall’inappropriata influenza politica degli stati membri… pagamenti ingiustamente onerosi”.
Robert Kennedy jr. è in procinto di diventare il Ministro della Salute dell’amministrazione Trump.
Trump afferma che gli Stati Uniti prenderanno il controllo della Striscia di Gaza e non esclude l’uso di truppe americane.
Perché Trump lancia affermazioni contraddittorie su Netanyahu postando pochi giorni fa sulla sua pagina ufficiale su Truth un video dell’economista Jeffrey Sachs che definisce Netanyahu “figlio di cagna” salvo poi accoglierlo con tutte le attenzioni in questi giorni a Washington? Iran: prima Trump afferma che se dovesse essere ucciso l’Iran deve essere rasa al suolo, poi il giorno dopo si auspica di sviluppare con l’Iran un’intesa sulle armi nucleari e un rapporto che porti l’Iran ad un prospero sviluppo?
L’appuntamento del Venerdì con l’approfondimento dei principali temi di politica internazionale assieme all’economista e saggista ARMANDO SAVINI autore del canale Telegram “Chaos Mega” e il dottor LEONARDO GUERRA biologo molecolare, esperto di sistemi economici sanitari, di cui è in uscita il libro INGANNO CRIMINALE (Il Punto d’Incontro).
Conduce CARLO SAVEGNAGO

🔔 Iscriviti al canale e attiva la campanella ► https://www.youtube.com/@IlVasodiPandora

Unisciti al nostro gruppo Telegram: https://t.me/IVDPandora

Seguici su:
Facebook: https://www.facebook.com/ilvasodipand…
Instagram: https://www.instagram.com/ivdp.it/

🗞️ Il Vaso di Pandora è un quotidiano economico e geopolitico edito da Carlo Savegnago.

source


39 Comments

  1. Dall’ammerika non è mai venuto niente di buono e anche ora è così! Il vatik-aano ci impedirà di uscire dall’oms. Nessuno ha ancora capito niente: perchè non si tratta di un problema economico. Bensí della distruzione morale e fesi a degli europei.

  2. Allora 100'000 palestinesi di Gaza , prima del 7 ottobre , facevano ogni giorno i FRONTALIERI sottopagati..adesso GAZA e' distrutta si faranno pagare ancora meno xche' devono ricostruire GAZA in ..10 anni ..allor si ritentera il GIOCHETTO. TRUMP dice GAZA facciamo noi la RICOSTRUZIONE ( ponendo GAZA sotto TUTELE USA co avallo dell' OLP )e voi SAUDITI e alti ARABI ricchi la FINANZIATE se no ve li PRENDETE a CASA ..Da 8 miliardi di Biden siamo ora ad 1 solo . I 2 mil. di gazaui da evacuare e' una PALESE SPARATE fatta x confondere il LIKUD come la CARTA di INTERROMPERE lo sfruttamento dei gazaui .1 specchietto x le allodole x imtortare HAMAS. Ma quando ZELENSKJ budsa a soldi e armi e TRUMP dice si..ma dateci le TERRE RARE ( solo in Donbass e Lugansk ora RUSSE ) l' antifona e che i vecchi alleati vanno scaeicati x aprire un DIALOGO serio con gli EMERGENTI

  3. Non mi interessa vivere in questo mondo occidentale antidemocratico, putrido, comandato da un criminale israeliano (corte internazionale) e un arrogante americano che si stringono la mano l'uno per aver compiuto un genocidio e l'altro per averne approvato l’operato e adesso pretendono pure che i superstiti sloggino da Gaza, e cioè dalle proprie terre, perché vogliono farci i porci comodi. Questo comportamento indegno non fa che confermare il livello di strafottenza, antropocentrismo, ma soprattutto una deriva ideologica perversa che va oltre anche alla follia.

    Tutto ciò, realizzato alla luce del sole e propagandato come cosa buona e giusta al mondo intero.

    Ma il mondo è completamente impazzito?

    Ma il mondo non si ribella a questo comportamento subdolo ed irreale?

    E pensare che parliamo di popoli che si ritengono modelli di democrazie liberali da prendere a riferimento, naturalmente solo a parole (che pena), perché i fatti sono intrisi solo di falsità, inganni e guerre.

  4. Si,puntata molto interessante…complienti a Carlo e ai suoi ospiti. Ho apprezzato particolarmente Leonardo Guerra per i suoi spunti,le sue analisi e qualche porta aperta sul mondo scientifico. Mondo tanto affascinante quanto inquietante,soprattutto per quanto riguarda l'AI e le conseguenze di un suo uso scellerato!!! Ricordate " 2001 odissea nello spazio"? Grazie

  5. L'uomo propone, Dio Dispone! La processione è sempre rientrata da dove è uscita! I proverbi non sbagliano mai!… chi male fa, male riceve. Ancora non sanno i lor signori che stanno andando contro loro stessi! Se no guariscono sarà la loro rovina. Grazie infinite a te, Carlo, al Professor Guerra e al Professor Savini Grandissime menti di Pace, Di Competenze in tutto

  6. Il Presidente Meloni e il Presidente Mattarella che faranno?? Hanno famiglia anche loro, oltre che poter essere pure loro bersaglio di tutto questo. A me nessuno toglie dalla testa che al Governo nessuno si sia mai vaccinato. Mi si perdoni lo sfogo. Quindi: "Se noi italiani sapessimo…" Ma loro sanno sicuramente.. che cosa decideranno per OMS?

  7. Siamo pieni fino al collo di problemi, è dura da vincere questa battaglia . Chissà cosa accadrebbe se si svegliassero l'Oriente. il Medio Oriente, o l' Africa o l' India?
    Forse è solo un desiderio ma per ora a dettar legge c'è solo l'Occidente.
    E intanto, Russia e Cina ancora tacciono mentre l'Europa dorme e sogna l'Aristocrazia..
    Me non è detta ancora l'ultima parola. E' tutto un vulcano in sobbollimento!

  8. Gira e rigira Armando Savini non ha espresso alcun giudizio negativo sull'affermazione di Trump su Gaza. Ha riportato le parole del presidente, ma queste le sapevamo già.
    E siamo a due , famosi sul VdP che non si pronunciano, malgrado l'incalzare pertinente di Savegnago
    Chi segue sa chi è il secondo, e quanta delusione abbia prodotto sui suoi estimatori. Resta la stima accordata, ma certo, con una increspatura
    È talmente grave ciò che ha detto, agghiacciante direi, un complesso residenziale su migliaia di cadaveri palestinesi.
    Non si dovrebbe nemmeno concepirla una frase del genere.
    Agghiacciante.