[ad_1]
All’Aeroautodromo di Modena, rimasto attivo fino al 1976, sono passate tutte le case automobilistiche e i piloti più importanti al mondo, da Ascari a Fangio, da Bonnier a Moss
MARANELLO (Modena)- Per i modenesi era la “piccola Indianapolis”, per Enzo Ferrari il circuito di casa. Al Museo Ferrari di Maranello è stata inaugurata una mostra sull’Aerautodromo di Modena, il circuito dei modenesi.
E’ stata la “Piccola Indianapolis”, una delle pietre fondandanti di quella che oggi tutto il mondo conosce come la Motor Valley. Il 7 maggio 1950 veniva inaugurato l’Areautodromo di Modena, il circuito dei modenesi, dove oggi c’è il Parco Enzo Ferrari. E la Ferrari vuole mantenere viva quella memoria con una mostra inaugurata al Museo Ferrari di Maranello, una mostra che racconta storie di uomini e di bolidi, di motori, imprenditoria, coraggio e passione di un territorio. All’Aeroautodromo di Modena, rimasto attivo fino al 1976, sono passate tutte le case automobilistiche e i piloti più importanti al mondo, da Ascari a Fangio, da Bonnier a Moss. Rombavano i motori e volavano gli aerei perchè dove il 7 luglio 2017 Vasco Rossi ha portato oltre 220mila persone per il Modena Park, volavano anche gli aerei.
Source link

0 Comments