La Pistoiese si presenta, tanti tifosi in piazza San Francesco

La Pistoiese si presenta, tanti tifosi in piazza San Francesco



di Riccardo Agostini

PISTOIA – Lo scenario di Piazza San Francesco, sulla scalinata di fronte al Parterre, ha fatto da sfondo alla presentazione della rosa e dello staff della FC Pistoiese, intitolata “Uniti Per Un Sogno”. Alla serata, presentata da Laura Maccioni e Andrea Gherardini, hanno preso parte le autorità cittadine e molti tifosi.

Il primo a salire sul palco il sindaco Alessandro Tomasi, insieme all’Assessore Alessandro Sabella,  ha portato il saluto della città e l’augurio per un futuro ricco di soddisfazioni. Successivamente è stato il presidente della società Sergio Iorio a ribadire il proprio impegno e quello di tutta la società per riportare i colori arancioni più in alto possibile. La rassegna dei dirigenti è poi proseguita con Fabio Fossati, il direttore sportivo Massimo Taibi e Giampaolo Pazzini. In particolare Massimo Taibi ha ribadito il massimo impegno per fare “qualcosa di importante, nella speranza di potersi ritrovare tra qualche mese per festeggiare il risultato che tutti ci aspettiamo”.

Presente anche il main sponsor Vannino Vannucci che ha ribadito il proprio sostegno alla Pistoiese in vista della nuova stagione e ringraziato la società per aver intrapreso questa nuova avventura ed essersi assunta l’onere e l’onore di riportare in alto la Pistoiese. Insieme a lui è salita sul palco anche Giulia Lazzarini in rappresentanza del nuovo sponsor Ital Brokers.

La Pistoiese si presenta, tanti tifosi in piazza San Francesco

A seguire sono comparsi i veri protagonisti: lo staff tecnico e la squadra. Per tutti ha parlato mister Domenico Giacomarro che si è limitato a ringraziale la piazza per avergli dato l’opportunità di poter allenare una formazione gloriosa e con un ricco passato come la Pistoiese, una squadra di alta fascia e che lui tenterà di portare più in alto possibile.

Per la squadra hanno parlato invece il capitano Bertolo, il vice Polvani, Grilli e Caponi. Infine alcune vecchie glorie, ma sempre ben presenti nei cuori dei sostenitori dei colori arancioni, come Andrea Bellini, Alberto Nardi e Francesco Calanchi.

Per tutti tanti applausi e molti incoraggiamenti. Una serata all’insegna della passione  e della speranza in attesa dell’inizio del campionato che domenica prossima vedrà la Pistoiese impegnata sul campo del Fiorenzuola.     


Leggi tutto l’articolo La Pistoiese si presenta, tanti tifosi in piazza San Francesco
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-09-06 10:52:12 da Redazione


0 Comments