La #politica si ispira alla commedia all’Italiana

La #politica si ispira alla commedia all’Italiana




Questo lungo week end del 25 aprile è stato costellato da pregevoli episodi che rinverdiscono la nobile tradizione della #commedia all’italiana.

Al Parlamento europeo TUTTI i parlamentari italiani si sono astenuti o hanno votato contro sulla riforma del Patto di Stabilità, in pratica sconfessando il governo italiano che lo aveva approvato in sede #ue e il rappresentante italiano nella Commisione UE Paolo #Gentiloni che lo aveva preparato in veste di Commissario all’Economia.

Sull’onda di questa umiliazione che i maggiori partiti italiani si sono auto-inflitti è arrivato un #DEF praticamente senza numeri né sulle previsioni né (fatto gravissimo) sui consuntivi.

Però almeno sono stati rivelati due segreti di Pulcinella: il generale #Vannacci sarà candidato con la #Lega e #Meloni rifiuta di dichiararsi antifascista per non perdere il consenso dei fedelissimi.

Non sono mancate perle solo apparentemente minori, come il caso #Scurati, la stomachevole apologia dell’Oro alla #patria o la ormai consueta aggressione alla Brigata Ebraica durante le manifestazioni per il 25 aprile, monopolizzate da organizzazioni nostalgiche dell’#urss come l’#ANPI.

Ma elementi caratteristici della #commediaitaliana stanno contaminando anche gli #usa dove le Università sono in mano a facinorosi e nelle scuole dominano i professori dediti al martellante indottrinamento anti occidentale di matrice totalitaria.

Per fortuna oltreoceano emergono segnali di rivolta contro le farneticazioni #woke e della #cancelculture che stanno tirando la volata a #trump.

______________________________________________________________________

PER RICEVERE UNA MAIL QUANDO UN nostro _NUOVO VIDEO_ viene pubblicato VI SUGGERIAMO DI “ISCRIVERVI AL CANALE” e cliccare sulla PICCOLA ICONA CON IL CAMPANELLO.

SE I CONTENUTI DEL VIDEO VI SONO PIACIUTI CI FAREBBE PIACERE STRAPPARVI UN LIKE

OVVIAMENTE I COMMENTI SONO SEMPRE BENVENUTI e ci impegniamo a rispondere

IL CANALE TELEGRAM dove pubblichiamo anche la VERSIONE AUDIO da ascoltare mentre fate sport è

https://t.me/Globastards

POTETE SEGUIRCI ANCHE SU FACEBOOK

https://www.facebook.com/IngloriousGlobastards

https://www.facebook.com/fabio.scacciavillani

https://www.facebook.com/albertoforchielli

I profili LinkedIn sono

https://www.linkedin.com/in/fabio-scacciavillani-a07311/

https://www.linkedin.com/in/forchielli/

Siamo anche su Instagram

forchielli
fabio_scacciavillani
ingloriousglobastards

INFINE PER I TECNORATI SIAMO ANCHE SU REDDIT

https://www.reddit.com/r/Economia_Italiana/

source


32 Comments

  1. Va bene criticare una certa ondata woke.. ma qua si criticano i populisti e poi si dicono cose inesatte e populiste e che effettivamente bisognerebbe studiare…

    Non sono "trattamenti per far cambiare sesso" ai bambini… sono farmaci bloccanti della pubertà che vengono dati, almeno da questa parte dell'atlantico ma penso sia cosi anche in USA, solo ai ragazzini adolescenti che fin da piccoli hanno la disforia di genere diagnosticata. Viene fatto per fermare lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari perché se un ragazzo a 18-19-20 anni – liberamente e da maggiorenne – poi sceglie effettivamente di cambiare sesso (per esempio passare da uomo biologico a una donna transessuale) se già LE è venuto il vocione da Mario Biondi e la barbona (o nel caso inverso, un seno da maggiorata) durante l'adolescenza il risultato raggiungibile nell'aspetto del sesso di arrivo sarà meno soddisfacente contribuendo così a parte dell'infelicità personale della persona trans. Sono farmaci che tra l'altro esistono fin dagli anni 80 e che non sono stati inventati dai WOKE… Insomma, studiate ogni tanto pure voi, come dovrebbero fare anche la Meloni e company. Sono cose che qualsiasi psichiatra, psicologo e endocrinologo che si occupa di persone transessuali può facilmente confermare e sono fatti scientificamente confermati.

  2. Guardando l'Italia da fuori vi divertite un sacco, vero?😅 Io invece dell' antifascismo ho piene le balle perché vorrei capire che senso ha dopo che il fascismo è morto da quasi un secolo. Capirei lanticomunismo che in Cina e Corea c'è ancora ed è un pericolo reale ma questo antifascismo di facciata serve solo a imbellettare questa classe politica svergognata e senza idee. Io eliminerei anche il 25 aprile che non fu una festa ma l'inizio della mattanza per decine di migliaia di poveri cristi che avevano aderito alla RSI e di certo non erano tutti criminali. Forchielli in storia è deboluccio perché nella WWll è morto un quarto degli italiani morti nella prima "democratica" : 330.000 militari+ 80.000 civili contro 650.000 militari e 100000 di civili.

  3. ma quale associazione di squadristi rossi . Semplicemente se la cantano e se la suonano .Sono quattro vecchi con i fligli di papa apresso . Futuri politic . Mentre a destra ci sono a macchia di leopardo esaltati dalla propaganda fascisti da sempre .Cioe' come dei tedeschi che proclamano il nazzismo . E la digos non fa niente . Se cera Bukele erano gia tutti in galera . Mentre la mafia italiana e' sempre li .

  4. Su Scurati non sono d’accordo: la vicenda per lui è stata una manna dal cielo, prima era semisconosciuto ora venderà molti libri, ospitate a vita e chissà domani un bel seggio. Sono molto più censurate le idee economiche dei “globastardi” che le sue sul pericolo di restaurazione fascista…

  5. Capisco le critiche ai partiti di centro. Non concepisco dei partiti personali. Però in una situazione così complicata non votare alle europee significa favorire sovranisti e populisti. Credo sia meglio votare chi sostiene l'Ukraina e l'occidente.

  6. Complimenti per la vostra analisi della deludente situazione politica nazionale e internazionale, quali che siano le Vs. Opinioni. Da persone concrete ed esperte avete individuato che il "Vannaccismo" e (ovviamente diverso) il "Trumpismo" sono sintomi di una patologia. Le cause sono da ricercare nel totale abbandono della classe media di fronte a fenomeni economici e sociali non gestiti ma sfruttati da un finto progressismo divisivo ed elitario. La politica incominci ad occuparsi di chi vuole lavorare, pagare i debiti, fare studiare i figli e avere una sanità focalizzata sui reali bisogni di salute.

  7. Qualsiasi peggioramento delle vicende italiane sono nulla rispetto l' ignoranza radicata nella società,nemmeno l'ultimo conflitto mondiale ha estirpato certe erbacce.Unica positività rimanere convinti dei valori trasmessi dai nostri genitori

  8. Per quanto riguarda la donazione dell'anello di fede matrimoniale alla patria, i mie genitori e nonni mi hanno sempre detto di essere stati obbligati. Le famiglie che potevano permetterselo acquistavano un anello ad-hoc da donare. In modo da conservare la fede nunziale originale.

  9. Non mi sembra possibile che Vannacci contesti il partito a Salvini. Mi sembra più una mossa di Salvini per riprendersi il partito. Ormai la stragrande maggioranza dei leghisti si riconosce in Giorgetti, Zaia, Fedriga, etc… Con questa mossa Salvini prova ha dimostrare che i fenomeni da baraccone scelti da lui, oggi Vannacci, ieri Borghi e Bagnai, domani chi lo sa, sono in grado di raccogliere voti, mentre i vari Giorgetti e gli altri vagamente presentabili ne fanno solo perdere.
    Un' altra cosa su cui bisognerebbe anche riflettere è che un generale, che ha quanto pare era anche considerato capace e all'altezza del suo ruolo, si metta in un partito filo putiniano. La destra italiana quando si parla di difesa e relazioni internazionali oggi è chiaramente spaccata tra due partiti uno dichiaratamente atlantista e l'altro dichiaratamente filo putiniano. Vannacci ha fatto un scelta chiara. C'è da chiedersi se in futuro altri ufficiali di alto grado dell'esercito dichiareranno un allineamento con le posizioni della Lega, molto vicina ai nemici dell'Occidente.