la polizia interviene due volte e la identifica

la polizia interviene due volte e la identifica


ASCOLI PICENO – Un panificio espone uno striscione antifascista nel giorno del 25 Aprile, festa della Liberazione, ma arriva la polizia. Succede ad Ascoli Piceno, in Piazza Arringo, in pieno centro città. Lo striscione era stato appeso sul muro dell’attività commerciale “L’assalto ai forni” e ha attirato l’attenzione, anche delle forze dell’ordine. 

Lo striscione del panificio e la polizia che identifica la titolare

Secondo quanto emerso, agenti di polizia sono arrivati sul posto per identificare la titolare. Il suo nome è Lorenza Roiati e sui social si sono moltiplicati i messaggi di solidarietà nei suoi confronti. Sul muro esterno del panificio “Assalto ai forni” un telo bianco con scritte rosse recitava: “25 aprile, buono come il pane, bello come l’antifascismo”. Nella pagina Facebook dell’attività la foto è accompagnata dalla didascalia: “Finché ci sarà un solo fascista sulla faccia della Terra ci sarà un buon motivo per essere antifasciste. ‘Ecco perché non ci fermeranno mai’. Buona Resistenza a tutte e a tutti!”.

la polizia interviene due volte e la identifica

In alcune storie su Instagram, si vede l’arrivo di un poliziotto locale in borghese che chiede conto dello striscione e richiede di vedere i documenti. Poco prima era arrivata una pattuglia della polizia di stato per identificare la titolare.

Leggi tutto l’articolo la polizia interviene due volte e la identifica
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-04-26 08:44:37 da


0 Comments