[ad_1]

Riceviamo e pubblichiamo la “prima lettera” di Adele, bimba nata prematura e ricoverata alla TIN di Cuneo tra la fine dell’anno scorso e l’inizio di quello attuale.
***
Quando un bambino decide di nascere prima, ha davanti a sé un percorso incredibile. Perché fuori dall’utero si può continuare a crescere ugualmente, si può continuare ad essere cullati, avvolti, protetti. Ugualmente.
Adele, 63 giorni in Terapia Intensiva Neonatale di Cuneo: un percorso che di certo farà parte di lei per sempre. Un tempo di conquiste, sfide, prove, trascorso accanto ad altri piccoli corpi, anch’essi aggrappati alla vita come è difficile vedere altrove. Un tempo pieno di commozione e paure, faticoso, avventuroso, ricco di emozioni forti e contrastanti. Per tutti.
Così, la sera prima delle sue dimissioni, Adele ha voluto scrivere la sua prima lettera. E l’ha regalata a tutta la Terapia Intensiva Neonatale di Cuneo. Così facendo si è fatta anche portavoce di tutti i bimbi che hanno lottato, lottano e lotteranno per le loro piccole vite in…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2025-02-28 07:10:00 da Al Direttore

0 Comments