Decide un rigore di Bunino al 91′
VERCELLI – Inizia nel migliore dei modi il campionato della Pro Vercelli. La squadra di Paolo Cannavaro vince (1-0) al “Piola” contro la Pergolettese, conquistando i primi tre punti della stagione. Decisiva la rete, su rigore, di Bunino, al 91’. Un match che ai punti la Pro ha meritato di vincere, pur rischiando in diverse occasioni.
I bianchi partono con Rizzo; Biagetti, Marchetti, De Marino; Vigiani, Iotti, Louati, Iezzi; Rutigliano, Bunino; Comi.
Si parte e dopo due minuti salta l’impianto di illuminazione. Tutto fermo per una decina di minuti. Si riprende e al 17’ la Pro crea la prima occasione, con un gran tiro da fuori area di Louati. Tre minuti dopo, al 20’, è la Pergolettese a rendersi pericolosa con Scarsella. Rizzo si disimpegna al meglio. Al 28’ rete annullata ai padroni di casa: Comi colpisce di testa ma “carica” il portiere avversario. Pro che crea grattacapi agli ospiti al 36’, con una gran botta di De Marino che Cordaro respinge. Al 40’ Pergolettese molto vicina al vantaggio, con un tiro di Piu che attraversa tutta l’area, senza trovare la deviazione vincente. Sette minuti di recupero nei quali non accade nulla.
Servizio fotografico Alberto Cantarella – Vercelli Notizie ©
Vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma
Vietata redistribuzione e pubblicazione di contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore
Nella ripresa la Pro pare più tonica e determinata. Al 53’ Comi ha una grandissima occasione ma a tu per tu con Cordaro calcia a lato. Poco dopo, al 63’, padroni di casa ancora vicini al goal. Questa volta è Rutigliano a calciare a colpo sicuro. Arini si oppone con il corpo e salva la sua squadra. Al 74’ il “Piola” esulta per un colpo di testa di Comi che Cordaro pare bloccare oltre la riga di porta. E’ solo illusione ottica. Niente goal. Cannavaro opera quattro cambi in tre “slot”: dentro Casazza, Dell’Aquila, Coppola e Clemente; fuori Vigiani, Comi, Rutigliano e Iezzi. I nuovi entrati portano maggiore vivacità, soprattutto negli ultimi 15 metri. Iniziano i 3’ di recupero e al 91’ proprio uno dei nuovi entrati, Clemente, viene atterrato in area, dopo essere partito in posizione leggermente sospetta. Per il direttore di gara non ci sono dubbi. Rigore. Calcia perfettamente Bunino: Pro Vercelli in vantaggio. La Pergolettese non ha alcuna reazione. Il triplice fischio dell’arbitro mette in archivio la vittoria.
Prestazione tutto sommato discreta dei bianchi. La squadra è giovane e in alcuni frangenti paga lo scotto. Alcuni errori, soprattutto individuali, potevano essere fatali. A centrocampo e in attacco mancano due pedine. Comi e Bunino non sono una…
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-08-27 01:06:52 da Andrea Borasio
0 Comments