MANTOVA
Il prossimo 7 novembre il Teatro Sociale di Mantova riaprirà le sue porte per inaugurare la nuova stagione di prosa organizzata da Fondazione Artioli, con il Comune di Mantova. Ad andare in scena sarà il capolavoro di Tracy Letts “Agosto a Osage County”, commedia che nel 2008 vinse il Premio Pulitzer per la drammaturgia, e dalla quale è stato tratto il film “I segreti di Osage County” con protagoniste le candidate all’Oscar Meryl Streep e Julia Roberts. Filippo Dini dirige la prima versione italiana di questa commedia inquieta, straripante di personaggi indimenticabili e momenti di autentica crudeltà.
Sul palco Anna Bonaiuto, Manuela Mandracchia, Filippo Dini, Fabrizio Contri, Orietta Notari, Andrea Di Casa, Fulvio Pepe, Stefania Medri, Valeria Angelozzi, Edoardo Sorgente, Caterina Tieghi e Valentina Spaletta Tavella.
“Agosto a Osage County” racconta un dramma familiare di rara intensità e imprevedibilità, in cui l’aridità del contesto – l’estate afosa delle Grandi Pianure dell’Oklahoma – si specchia con quella interiore dei protagonisti. Nella contea di Osage, in Oklahoma, vivono Violet e suo marito Beverly Weston, poeta alcolizzato. Un giorno l’uomo scompare misteriosamente e la famiglia si mette insieme precipitosamente, riportando a galla vecchi ricordi spiacevoli. Il ritrovamento del cadavere e il suo funerale dello scrittore danno il via a una emozionante e divertente resa dei conti. La data di Mantova rappresenta la prima regionale del tour che il Teatro Stabile di Torino ha appena inaugurato. Sul palco l’imponente scenografia e la coralità di un cast composto da 13 attori testimoniano la maestosità di un appuntamento imperdibile, che fotografa con ironia e sarcasmo la disfunzionalità della famiglia, tema soprattutto oggi di grande attualità.
Un viaggio nei sentimenti tra affetti e cinismo, con personaggi sull’orlo del baratro per i quali non si può che provare passione e compassione.
Sono disponibili tutti i biglietti online (su ticketone.it) e presso la Biglietteria del Teatro Sociale, mentre gli abbonamenti per l’intera stagione di prosa saranno disponibili fino al 4 novembre, presso la Biglietteria del Teatro.
Biglietti in vendita su online su Ticketone.it, presso la biglietteria del Teatro Sociale di Mantova, in piazza Cavallotti 14/a – Mantova.
Orari di apertura: martedì dalle 10 alle 13, giovedì dalle 16 alle 19, sabato dalle 10 alle 13.
Telefono: 0376 1590869 (negli orari di apertura) – mail [email protected] o www.mantovateatro.it
The post La prosa in scena dal 7 novembre al Sociale appeared first on la Voce Di Mantova.
Leggi tutto l’articolo La prosa in scena dal 7 novembre al Socialevocedimantova.it è stato pubblicato il 2023-11-01 22:45:47 da RedaSport
0 Comments