La prossima settimana la risposta di Bertola allo Spezia. Per Cassata rinnovo pronto

La prossima settimana la risposta di Bertola allo Spezia. Per Cassata rinnovo pronto



Oltre un mese dopo l’offerta di rinnovo presentata, lo Spezia si prepara ad incontrare ancora una volta l’entourage di Nicolò Bertola per trovare un accordo per il rinnovo di contratto. Autore di uno straordinario inizio di stagione, in cui ha già segnato ben due reti, il difensore carrarino di nascita in questi giorni è impegnato con la Nazionale Under 21 del CT Carmine Nunziata, ma parallelamente chi fa le sue veci lavora per il suo futuro. Dopo una pausa presa al termine della sessione estiva di calciomercato, l’agente di Bertola, Tullio Tinti, è tornato in Italia e la prossima settimana incontrerà lo Spezia per discutere ancora del prolungamento del difensore ventunenne.

Già superata la metà di agosto, lo Spezia aveva presentato un’offerta importante per trattenere in maglia bianca il difensore, in scadenza di contratto a giugno. Sul piatto era stato messo un rinnovo quadriennale a cifre lievitate rispetto all’ultimo rinnovo firmato da Bertola, nell’aprile del 2022, quando il difensore aveva raccolto una presenza in Serie A e si preparava al primo campionato di Serie C, all’Aquila Montevarchi, qualche mese dopo. Nell’accordo, come già successo nelle trattative di prolungamento per Nzola e Verde, lo Spezia inserirebbe anche una clausola rescissoria vicina ai quattro milioni, che permetterebbe così al calciatore di lasciare il club di Via Melara senza la necessità, per la società interessata al suo acquisto, di trattare con lo Spezia. Un’offerta ritenuta importante e congrua dallo Spezia, che la prossima settimana riceverà un riscontro anche lato calciatore.

Chi invece è ormai prossimo alla firma per il prolungamento è Francesco Cassata, sempre più leader della squadra di D’Angelo. Sugli scudi sia nel derby contro la Carrarese che nell’ultima battaglia contro la Reggiana, Cassata e il suo entourage sono vicinissimi all’accordo definitivo con lo Spezia, per un rinnovo triennale con scadenza giugno 2027. Arrivato allo Spezia nell’estate del 2023, il santerenzino non ha intenzione di lasciare la squadra della sua città e in breve tempo ha trovato la quadra con la società, che già ad inizio prossima settimana potrebbe annunciare la firma del centrocampista.


Leggi tutto l’articolo La prossima settimana la risposta di Bertola allo Spezia. Per Cassata rinnovo pronto
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-10-10 15:37:05 da


0 Comments