[ad_1]

Un mazzo di fiori, due pergamene e una lunghissima serie di abbracci e ricordi hanno festeggiato nella casa di riposo Padre Fantino di Borgo San Dalmazzo i 100 anni di Maria Luisa Chiri, per 40 anni dipendente della Provincia e accompagnatrice turistica durante le vacanze: in questo modo ha visitato parecchi Paesi e infatti parla diverse lingue: francese, tedesco, spagnolo e, ha detto, “anche il piemontese“. Le rimane il rammarico di non aver visitato il Giappone.
Nata a Cuneo il 22 settembre 1924, ha scherzato parlando con la sindaca, Roberta Robbione: “Sono nata alle 9 di sera! È bene che abbiamo festeggiato oggi, perché se avessimo festeggiato ieri mattina poi magari io non arrivavo alle ore 21!
Abitava a Cuneo in Corso Brunet e dal mese di febbraio 2023 è presso la Residenza Padre Fantino. La direttrice Mirela Chirca racconta: “È una persona socievole, allegra e grintosa, si trova bene con noi”. Le operatrici della struttura raccontano che è sempre sorridente e che spesso dà a loro e agli altri ospiti la carica…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-09-23 19:30:46 da redazione

0 Comments